Libri Raja-yoga
I libri spirituali sono sempre una buona compagnia. Sono molto più della somma delle parole che li compongono: portano con sè e ci donano una scintilla dello spirito luminoso che li ha scritti e hanno pertanto un grande valore nel percorso di crescita di ciascuno di noi.
Ci aiutano nei momenti difficili, rinnovano il nostro fervore, come amici fidati offrono saggi consigli.
Proprio per questo, nell'ottica di condivisione che ha ispirato la nascita di yoga.it, viene proposta questa sezione, in cui sono pubblicate tanto le recensioni dei libri - Raja-yoga, testi sacri, biografie di maestri e ricerca spirituale - che abbiamo sentito importanti o che ci sono stati consigliati dai nostri insegnanti, quanto una bibliografia essenziale, contenente un semplice elenco di titoli.
Ovviamente non abbiamo alcuna pretesa di essere esaustivi, vogliamo piuttosto dare qualche spunto a chi lo desidera, offrendo la nostra testimonianza e un piccolo ed umile orientamento nell'oceano di parole in cui spesso è difficoltoso trovare una direzione.
«I libri spirituali trasformano la vita dell'uomo offrendogli la vera conoscenza e aprendo i suoi occhi al vero scopo della vita». Sri Swami Chidananda
Bibliografia essenziale
|