cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
profilo autore

Lamberto Breccia

Lamberto Breccia è responsabile del Cenobio del Misericordioso, un luogo fisico e spirituale sorto con lo scopo di contribuire alla promozione del cammino spirituale verso la consapevolezza stabile e gioiosa della autentica natura del proprio essere.

Si tratta di una consapevolezza che non dovrebbe essere cercata ma solo riscoperta. Tuttavia il percorso di riscoperta assume, per la mente, l'intensità di una vera e propria ricerca.

Ai fini di questa ricerca il Cenobio del Misericordioso si avvale delle forme di conoscenza utili a favorire nel ricercatore sia il senso di un cammino libero da preconcetti sia il riscatto del sapere da paradigmi dogmatici e autoritari. Nel corso della stessa ricerca viene dato ampio spazio alla conoscenza delle difficoltà psicologiche del cammino interiore con speciale attenzione alle insidie del narcisismo spirituale.

approfondimenti
Cenobio del Misericordioso
Un luogo fisico e spirituale sorto con lo scopo di contribuire alla promozione del cammino spirituale verso la consapevolezza stabile e gioiosa della autentica natura del proprio essere...
l'archivio

Dello stesso autore:

Brahmasutra

Ascolto senza scelta

La Scienza del mantra

Vivere lo stato dell'Essere


l'archivio

Gli articoli più letti del sito yoga.it:

Respirazione yogica completa

Cos'è il Tantra?

Cos'è l'Hatha Yoga

Siddhâsana

Padmâsana

Sarvângâsana

Tutti gli articoli del sito yoga.it:

elenco articoli