cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
profilo autore

Selene M. Calloni Williams

Dopo numerosi anni trascorsi in Oriente dove ha sviluppato un'approfondita conoscenza dello Yoga, dello Yoga Tantrico e del Buddismo Tantrico, tornata in Europa si laurea in psicologia con una tesi sullo Yoga Integrale di Sri Aurobindo.

È autrice di diversi libri: Energia e Armonia nello Yoga Integrale, Quaderni di Yoga uno, Quaderni di Yoga due, Yogin e Sciamano (Edizioni Promolibri, Torino) e Iniziazione allo Yoga Sciamanico (Edizioni Mediterranee, Roma), Le Carte dei Nat e le costellazioni familiari, uno strumento per parlare con gli antenati (Edizioni Mediterranee, Novembre 2011).

Uno dei suoi libri di più recente pubblicazione è Il mito del superuomo, da Nietzsche ad Aurobindo (ed. Magnanelli, Torino). Recensito con apprezzamento sulle pagine di numerosi periodici, ad esempio il settimanale Panorama, questo libro segna decisamente l'esperienza dell'autrice come un cammino tra Oriente e Occidente.

Con il celebre filosofo e psichiatra americano James Hillman e con il contributo di altri studiosi, Selene Calloni ha realizzato il libro Quaderni di Mantra: corpo spirituale, terra celeste (ed. Holos International, Lugano).

Infaticabile viaggiatrice del mondo, ha intervistato e scambiato esperienze con sciamani, yogin, sufi, monaci, eremiti, asceti e filosofi di numerosi paesi.

Recentemente ha ricevuto una particolare investitura dai monaci Theravada (Forest Hermitage, Nimalava, Sri Lanka) che le consente di essere accolta e ospitata negli eremitaggi della foresta nei quali essi vivono e meditano e di essere parte della loro comunità.

È membro della Società di Nonterapia di Lugano che riunisce celebri artisti, filosofi e scienziati di chiara fama allo scopo di evidenziare e sperimentare percorsi diversi rispetto a quelli proposti dalle picoterapie e dalle filosofie tradizionali, che consentano all'uomo di scoprire più ampie possibilità di essere nel mondo facendo della vita un'arte.

Dalla sua esperienza ha tratto metodi e sistemi approfonditi che sono proposti in modo organico nei seminari della nonterapia. E' possibile leggere i reportage di alcuni dei suoi viaggi e vederne le belle immagini sul sito della Nonterapia.

approfondimenti
Nonterapia
La nonterapia si pone quale alternativa alla visione terapeutica comune, con lo scopo di creare un momento d'incontro per tutti quelli che hanno voglia di capirsi, seguendo un percorso pratico con metodi tratti dalla tradizione occidentale e orientale...
l'archivio

Dello stesso autore:

Da Delhi all'Himalaya

Diario di un viaggio in India

Argentina

Tantrismo, psicologia naturale

Tantrismo e medicina tibetana


l'archivio

Gli articoli più letti del sito yoga.it:

Cos'è l'Hatha Yoga

Respirazione yogica completa

Cos'è il Tantra?

Siddhâsana

Padmâsana

Sarvângâsana

Tutti gli articoli del sito yoga.it:

elenco articoli