cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Vacanza e ritiro yoga, meditazione e trekking estate 2021 - D

Vacanza e ritiro yoga, meditazione e trekking estate 2021 - D
data: 22 - 28 agosto 2021
indirizzo: Cassia sn - Centeno (VT)
descrizione:

Noi dell’Associazione Santosha Yoga e Meditazione stiamo organizzando una vacanza / ritiro di yoga, meditazione e benessere per l’estate 2021 nel borgo di Centeno (VT), al confine tra Lazio e Toscana, proprio sulla Via Francigena, in un contesto rilassante e immerso nella natura.

Oltre alle sessioni di meditazione e yoga, le giornate saranno arricchite da trekking nei boschi, da passeggiate nelle belle e suggestive cittĂ  della Tuscia come Pienza, Bagno Vignoni e Sovana, da escursioni alle terme e da esperienze divertenti da vivere insieme.

Inoltre avrai la possibilità di stare nel bellissimo giardino dell’agriturismo, di godere della sua piscina, del suo panorama sulle colline e di fare dei rigeneranti massaggi indiani. Il cibo sarà biologico, a km zero, vegetariano e vegano, e soprattutto buonissimo.

Verranno rispettate le regole di igiene che saranno eventualmente previste dal Governo. Il nostro ritiro yoga si svolgerà presso la Fattoria Bramini, nel Borgo di Centeno, quello che una volta era la dogana fra lo Stato Pontificio e il Ducato di Toscana, attraversato dalla Via Francigena e dai suoi pellegrini. Il nome Centeno deriva dalla sua posizione: cento miglia dal Vaticano. Qui soggiornò per un breve periodo Galileo Galilei. Immerso nel verde il borgo sarà a nostra disposizione per ritrovare un’atmosfera serena e familiare, a stretto contatto con la natura.

Il cibo sarĂ  a chilometro zero, biologico, vegetariano e vegano e soprattutto buonissimo. Infatti abbiamo un asso nella manica, e si chiama Laura Mozo Flores, una cuoca che ci farĂ  scoprire nuovi sapori, riuscendo a cucinare cibi allo stesso tempo salutari e gustosi, spaziando fra tortillas spagnole, cucina indiana e italiana. Laura prepara i piatti classici delle varie tradizioni e crea nuovi sapori realizzando delle fusioni tra mediterraneo e Medioriente. Per assaporare le sue pietanze ci ritroveremo tutti all'interno di una vecchia e caratteristica chiesetta ormai sconsacrata.

Inizieremo la giornata di questo ritiro yoga praticando una breve meditazione per vivificare ed equilibrare la nostra mente, riattivare i nostri centri energetici “chakra” e il corpo sottile. Seguirà una pratica dolce e attiva di yoga per rinvigorire in modo armonioso il nostro corpo e dopo un’abbondante e sana colazione saremo pronti per affrontare la giornata con entusiasmo ed energia.

Dopo la colazione potremo scegliere tra varie escursioni, di cui tre saranno mattutine (ore 10-13) e tre giornaliere con pranzo al sacco (ore 10-15.30): Trekking: Monte Amiata, Anello di Radicofani, Sarteano il percorso dei mulinipasseggiate: a Cetona, Bagno Vignoni, Bosco esoterico Isabella, eremo di San Francescobagni: fiume, Lago di Bolsena, Terme di San Filippo, San Casciano ai Bagni Nel pomeriggio potremo poi rilassarci in piscina, o magari concederci un massaggio indiano con Mario, diretto allievo del Maestro Sri Govindan. Mario ha un'esperienza ventennale nel campo ed è uno dei migliori operatori del settore. Nel tardo pomeriggio approfondiremo gli aspetti teorici dello yoga, in modo semplice e piacevole, canteremo i mantra e dopo la lezione di yoga e rilassamento profondo, andremo tutti insieme a cena nella chiesetta sconsacrata del Borgo.Escursioni: trekking sul Monte Amiata, Bagno Vignoni, Il giardino esoterico di Radicofani, Borgo di Sovana, Eremo di Poggio Conte.Un paio di escursioni saranno a pagamento (5/10 €)Per raggiungere i luoghi ci muoveremo con il car-sharing, condividendo le auto e i costi del carburante.

Perché dovresti venire?

Se vuoi trascorrere dei giorni in un ambiente familiare e positivo, in simpatica compagnia e dedicare del tempo a te e al tuo benessere, ridendo scherzando e riservarti anche dei momenti per crescere interiormente, allora hai le carte in regola per essere dei nostri.

Perché non dovresti venire?

Se ti piacciono le vacanze di lusso, non ami stare in compagnia, e soprattutto non ami la natura, allora potresti non trovare quello che cerchi.

Il programma della nostra vacanza / ritiro Yoga

Alterneremo un giorno con escursione giornaliera ad un giorno con escursione mattutina.

Primo giorno Domenica

ore 15:00 accoglienza, sistemazione nelle camere ore 17:00 Presentazione e introduzione del ritiro ore 18:00 Lezione di yoga ore 19.30 Nidra Yoga “sessione di rilassamento profondo”ore 20:30 Cena

Lunedì, venerdì (escursione con pranzo al sacco)

ore 7:30 meditazione ore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglio ore 9:15 colazione ore 10:00-15:30 escursione giornaliera (pranzo al sacco preparato da Laura) ore 17:30-18:30 laboratori, canto dei mantra ore 18:30-20:00 yoga e rilassamento ore 20:30 cena

Martedì, mercoledì, giovedì

ore 7:30 meditazione ore 8:00 lezione yoga dolce per il risveglio ore 9:15 colazione ore 10:00 escursione mattutina ore 13:15 pranzo in agriturismo primo pomeriggio libero ore 17:30-18:30 laboratori, canto dei mantra ore 18:30-20:00 yoga e rilassamento ore 20:30 cena

Quanto costa?

Soluzione 1

CAMERE DA QUATTRO (solo congiunti) - 600 euro a persona per sistemazione in stanza quadrupla, bagno in camera.

Soluzione 2

CAMERE DA TRE - 630 euro a persona per sistemazione in stanza tripla in letto singolo, bagno in camera.

Soluzione 3

CAMERE DOPPIE - 660 euro a persona per sistemazione in stanza doppia, con bagno in condivisione con un’altra camera.

Soluzione 4

CAMERE MATRIMONIALI - 660 euro a persona per sistemazione in stanza matrimoniale, con bagno in condivisione con un’altra camera.

Soluzione 5

CAMERE AD USO SINGOLO - 850 stanza uso singola, con bagno in condivisione con un’altra camera.

Pagamenti

Primo acconto di 150 euro al momento della prenotazione.Saldo all'arrivo.

Per prenotare il tuo posto

Verifica la disponibilità del posto via email (segreteriasantoshayoga@gmail.com) o whatsapp (+39 338/1128240)Versa un anticipo di 150,00 euro a persona- intestato a: Santosha SSD,- causale "Campus Santosha settimana A/B/C/D (indica solo la tua settimana) + Cognome della persona che parteciperà"- invia la ricevuta per email a segreteriasantoshayoga@gmail.comCompila il modulo iscrizione (CLICCA QUI PER COMPILARE IL MODULO)Attendi la nostra conferma per email Potrai versare il saldo il giorno del tuo arrivo. L’anticipo non può essere rimborsato perché anche se deciderai di non venire più, la struttura deve essere comunque pagata.

La formula è esclusivamente “tutto incluso”, non sono previste riduzioni per chi non partecipa ai laboratori o alle lezioni o per chi arriva dopo o parte prima.

E' escluso dal pagamento il massaggio indiano e quelle escursioni per le quali vi è un ingresso (ad esempio le necropoli) o una guida (sono previste circa 2 escursioni con costi che oscilleranno dai 5 ai 10 euro).

Purtroppo gli animali non sono ammessi, ci dispiace.

Non pensarci troppo!!!Di solito riempiamo e potresti non trovare posto.

Perché condividere è importante. Abbiamo pensato di condividere una parte delle entrate economiche di questo ritiro a chi è meno fortunato di noi, donando ad un'associazione di cui ci fidiamo: embracing the world

Cosa non è compreso nel prezzo

Il massaggio ayurvedico indiano e le 2 escursioni, che comunque avranno un costo che andrĂ  dalle 5 alle 10 euro.

Come arrivare

IN TRENO: arrivo alla stazione di Orvieto, poi taxi fino a Centeno, ma non ti preoccupare per il costo, ti faremo condividere la corsa con altri partecipanti del ritiro.

Si consiglia di prenotare un treno che arrivi tra le 13:00 e le 14.30 del giorno di arrivo, e per il ritorno un treno che parta tra le 12:00 e le 13:00. Non aspettate l’ultimo momento perché i posti esauriscono presto.

IN AUTO: Cassia sn Centeno 01020 Proceno. (Vt) - prendi l’autostrada MI-NA.- Se vieni da sud, prendi l’uscita Orvieto (segui per Viceno, Acquapendente, Siena ma fermati a Centeno!)- Se vieni da nord, prendi uscita Chiusi (e segui per Sarteano, San Casciano ai bagni, Centeno)

Se vieni da Roma, Milano, Torino o Firenze, di solito riusciamo a creare un car sharing con gli altri partecipanti.

e-mail: contatta
telefono: 338 1128240
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario