cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Ritiro di Hatha Yoga e Yoga Biopsicoenergetico 2021

data: 11 - 19 settembre 2021
ora: 15:00 - 10:00
presso: Residence Altair, Serra Degli Alimini
indirizzo: Statale Per Otranto - Otranto (LE)
descrizione: Associazione Anahata
Ritiro Yoga 2021
Hatha Yoga e Yoga BPE

Al via questo decimo Ritiro Yoga: come sempre un'occasione straordinaria per rigenerarsi, rinforzare il proprio campo aurico, pulire e caricare i chakra e trasformarsi. Durante la settimana si farĂ  infatti un vero e proprio lavoro energetico attraverso la pratica degli esercizi di Yoga Biopsicoenergetico (del Professore Livio Vinardi), di Asana di Hatha Yoga scelte come sequenza e ritmo in base alle energia astrale e tattwica della giornata e del momento, di esercizi di respirazione, di esercizi per ripristinare il corretto flusso del ki, l'energia vitale, attraverso i meridiani, di meditazioni a contatto con gli elementi della natura. Lavoreremo all'aperto, nel bosco e in spiaggia, ed alcuni esercizi saranno fatti in acqua in modo da poter entrare in contatto con tutti gli elementi. Verranno praticati esercizi di Dodecayoga, movimenti e Danze Meditative basate su figure sacre per entrare in contatto con queste energie sottili e raffinate. La sera ci si riunirĂ  di nuovo, sempre all'aperto, per condividere l'esperienza della giornata ed affrontare argomenti legati alla crescita interiore, allo sviluppo dell'essere e all'energetica ambientale e umana.

Il tutto circondati dalla bellezza e dalla forza della natura, accolti in uno splendido residence,, in cui la pace e la serenitĂ , uniti al confort, la gentilezza e la disponibilitĂ  sono davvero di casa.

Quest'anno lavoreremo con energie astrali molto intense ed evolutive, con la possibilitĂ  di focalizzare l'attenzione sul proprio Dharma e il contatto con alte frequenze grazie alla presenza di un Nettuno importante.

Ogni giorno si farĂ  un lavoro specifico su un Chakra, per promuoverne la pulizia, la catarsi, e la carica. E a ciascun partecipante verrĂ  assegnato un esercizio personale scelto dell'insegnante in base a fattori energetici personali uniti alle particolari attivazioni del momento presente. Questo esercizio potrĂ  essere poi praticato ulteriormente nei tre mesi a seguire per rinforzare e consolidare i risultati ottenuti durante il Ritiro.

Il Residenziale è aperto a tutti, anche a coloro che sono alla loro prima esperienza con lo Yoga o con le altre Tecniche Olistiche.

Tutte le attivitĂ  saranno svolte all'aperto e ben distanziati in base alle normative vigenti.

Insegnanti e Conduttori:
Cinzia Lippolis: Insegnante di Astro Yoga (Hatha Yoga su base Astrologica) e di Yoga BPE (Yoga Biopsicoenergetico), Naturopata, Healer, Operatrice Shiatsu, Insegnante di Astrologia Evolutiva, Karmica e Starseed, Insegnante di Fiori di Bach, Insegnante di Tecniche di Rilassamento e Meditazione. Ideatrice e Insegnante di Dodecayoga, disciplina che unisce Movimenti, Danze Meditative e Geometria Sacra per entrare in connessione con energie ed archetipi universali. Da oltre vent’anni anni si occupa di Ricerca Interiore e Sviluppo Spirituale promuovendo percorsi individuali, personalizzati e di gruppo.

Pietro Potenza: Insegnante di Yoga BPE (Yoga Biopsicoenergetico), Operatore Shiatsu, Healer, Reiki Advanced, Insegnante di Stiramenti Zen dei meridiani, Operatore di Massaggio Indigeno, Esperto in Astrologia Evolutiva, Insegnante di Tecniche Olistiche, Operatore di Massaggio Californiano. Da oltre vent’anni si occupa di crescita personale e ricerca interiore.

Quota base di partecipazione individuale 450 euro, comprensiva di quota seminario e di alloggio (non vitto) in villette da quattro munite di cucina.
Nei dintorni sono presenti supermercati, agriturismo, pizzerie e ristoranti.
Per soluzioni da due persone è previsto un sovrapprezzo di 60 euro ciascuno.
e-mail: contatta
telefono: 3479332905
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua cittŕ (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri č di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua cittŕ:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario