 |
home > eventi seminari vacanze Yoga > Sicilia > Respiro di luce: vacanza yoga al mare |
 |
 |
|
Respiro di luce: vacanza yoga al mare |
data: |
20 - 27 luglio 2019 |
presso: |
Hotel 4 Stelle |
indirizzo: |
Punta Fram - Pantelleria (TP) |
descrizione: |
Rigenerante settimana nella splendida cornice di Pantelleria in un panoramico hotel 4 stelle sul mare
Famosa per l’inconfondibile trasparenza dell’acqua, cristallina e limpida, Pantelleria è una immensa SPA naturale. Denominata dagli antichi popoli la “ Perla Nera” del Mediterraneo per le sue coste scure e frastagliate, proprio questa conformazione la rende un luogo ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata.
Pantelleria non vuol dire solo vacanza al mare: un tour tra le varie localitĂ offre la possibilitĂ di esplorare itinerari naturalistici, storico-artistici e culturali, alla scoperta della storia dell’Isola e dei suoi abitanti. Fra le peculiaritĂ dell’Isola: le sorgenti calde nel mare di NicĂ , la sauna naturale alle pendici della Montagna Grande, le acque calde in varie cavitĂ naturali, i fanghi termali dello Specchio di Venere, tutti esempi del termalismo naturale tipico della zona, oltre all’inestimabile valore della tradizionale coltura della vite ad alberello di Pantelleria, nominata patrimonio culturale dell’Unesco nel 2014.
L’elemento architettonico che contraddistingue l’ambiente di Pantelleria è il “dammuso”: un’antica abitazione contadina in pietra lavica e caratterizzata da un tetto a cupola.
Le lezioni quotidiane prevedono pratiche di yoga, pranayama (esercizi di respiro) e meditazione con i mantra (Para-Tan), allo scopo di equilibrare e armonizzare i tuoi 5 soffi vitali, ovvero i cinque prana (pancha prana, le cinque energie principali) che alimentano il tuo corpo fisico e quello energetico (Pranamaya Kosha).
In questo modo potrai ritrovare CALMA e VITALITA’, sciogliere blocchi e tensioni, perchĂ© agirai sul sistema delle nadi (i sottili canali energetici) e sui chakra (centri energetici) che saranno purificati e stimolati, migliorando il fluire dell’energia vitale.
La meditazione con i suoni sacri (mantra) del Para-Tan aiuta in particolare a rimuovere le tossine emozionali e fisiche, RIDURRE lo STRESS, e riportarci al nostro naturale stato di BENESSERE grazie alle potenti vibrazioni mantriche che penetrano il corpo a livello cellulare.
Centrale sarà la pratica delle posture (asana) classiche dello yoga, che lavorando sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, ti porteranno ad una completa ARMONIA.
CONDUCE:
Dott.ssa Federica Gorni, Direttrice Scuola di formazione in Mantra Yoga, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (Registro Internazionale Insegnanti Yoga, RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, che l’ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra. Laureata all’UniversitĂ di Bologna, ha seguito le sue prime lezioni di Yoga nel 1990, proseguendo poi la sua formazione con un corso triennale per insegnanti yoga, viaggi in India, Malesia, Inghilterra per studiare con Maestri di fama internazionale. Tiene da anni corsi, conferenze, seminari e lezioni individuali di Yoga e Para-Tan. Ha pubblicato articoli sulla prestigiosa rivista Scienza e Conoscenza e su Vivere Lo Yoga. Ha prodotto tre CD di Yoga Nidra e meditazione con i mantra. Sta scrivendo un libro sulla Scienza dei Mantra. |
e-mail: |
contatta |
telefono: |
3395461755 |
|
|
|
 |


|
 |