cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Green&yoga

data: 30 aprile 2017
ora: 09:00 - 18:00
presso: Araba Phoenix
indirizzo: Colli S.pietro - Santa Maria Di Castellabate (SA)
descrizione: "La primavera è una resurrezione della vita universale e di conseguenza della vita umana. Con quest'atto cosmico tutte le forze della creazione ritrovano il loro vigore iniziale; la vita è integralmente ricostruita, tutto comincia di nuovo; in breve si ripete l'atto primordiale della creazione cosmica, perché, ogni rigenerazione è una nuova nascita, un ritorno a quel tempo mitico in cui apparve per la prima volta la forma che si rigenera". Mircea Eliade

Il sole, il tepore, la luminosità della primavera, l'incanto della natura in fiore rappresentano lo sfondo ideale per la «rinascita» integrale. La relazione tra Yoga e Natura è racchiusa nelle antichissime origini della disciplina. Secondo la tradizione, lo Yoga venne rivelato, in meditazione, agli asceti che, vivendo a contatto diretto e continuo con la Natura, nella semplicità e nella contemplazione, erano anche fini conoscitori dei suoi segreti intimi e delle leggi dell'universo. La pratica è dunque uno straordinario laboratorio per sperimentare, con umiltà e dedizione, la nostra intima interconnessione al «Tutto», che è al contempo fuori e dentro di noi.

La primavera è anche il periodo migliore per imparare a riconoscere le erbe spontanee officinali. Durante la passeggiata botanica impareremo a distinguere, raccogliere e a conservare le erbe primaverili, oltre a preparare tisane ad azione protettiva e disintossicante.

Il programma inizia alle ore 10:00 presso Santa Maria di Castellabate, un antico borgo marinaro del Cilento, dove avremo, completamente a nostra disposizione, una bellissima casa a pochi metri dal mare. Dopo una breve presentazione da parte di Dionisia e Mario, alle 10,30, si svolgerà la pratica Yoga e meditazione. Alle 13:00 andremo a pranzo da Gabriella Materazzi, donna Cilentana proprietaria dell'Araba Phoenix. Alle 15:00 andremo lungo il sentiero di Monte Tresino per la passeggiata botanica.
e-mail: contatta
telefono: 3392533756
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario