cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Yoga Selvaggio. Vacanza Eco-olistica nel Golfo di Orosei

data: 21 - 28 luglio 2016
ora: 07:00 - 17:00
presso: Altopiano Di Golgo
indirizzo: Nel Bosco - Baunei (OG)
descrizione: 21-28 luglio 2016
Sardegna/ Golfo di Orosei
SELVAGGIO YOGA
falesie mare cammino yoga colori


Settimana di vacanza eco-olistica in uno dei territori più selvaggi e magnetici della Sardegna, uno splendido connubio di mare e montagna tra macchia mediterranea, altopiani basaltici ed aspre gole carsiche, vertiginose vedute montane ed emozionati camminate verso idilliche baie dalle acque smeralde e cristalline.

Nei luoghi dell'affascinante "Selvaggio Blu" - un impervio trekking di vari giorni per alpinisti lungo l'orlo delle falesie del Golfo di Orosei, tra antiche mulattiere di carbonai e vecchi sentieri di pastori - "Selvaggio Yoga" nasce come esperienza più spontanea e accessibile, che intessendo pratiche yogiche e cammino anela al sentire profondo, all'espansione interiore nella ricerca della bellezza e dell'afflato con la natura indomita e potente. Selvaggio Yoga, non come sfida o sforzo atletico, ma possibilità di attingere alla parte più selvatica e dunque autentica di sé, e del proprio potenziale.

Soggiorneremo nel cuore del territorio, in una vecchia casa colonica di pietra riadattata per gli amanti della natura e del cammino, nell'altipiano di Golgo. Punto strategico da cui partire ogni giorno in esplorazione, è un sito ricco di memorie ancestrali e potenti energie, con la voragine più profonda d'Europa a campata unica (Su Sterru), la secolare chiesetta campestre di S. Pietro, meta di pellegrini, numerosi nuraghi e un'imponente misteriosa faccia litica. Vi abitano falchi, aquile reali, cinghiali, mufloni; antiche foreste di lecci e straordinari esemplari millenari di olivo selvatico. Anche noi avremo il privilegio di abitare questo ambiente incantato, di respirarne l'aria, ascoltarne i suoni e il silenzio, contemplarne la luce al mattino e i magnifici cieli stellati di notte.

Dopo una semplice pratica di risveglio e una buona prima colazione, di giorno in giorno sceglieremo una meta marina e un diverso cammino panoramico, fluendo con le situazioni e coltivando uno spirito di apertura e di gruppo. A volte supportati per un tratto dal fuoristrada, se desiderato rientrando via mare in gommone. Sulla costiera a mezzaluna - 40 km. di bastioni e falesie calcaree intarsiati da grotte e calette - troveremo alcune tra le più belle spiagge del Mediterraneo: Cala Goloritzè con il suo arco di roccia e la sua guglia, dichiarata monumento naturale; Cala Mariolu, ultimo luogo di avvistamento della foca monaca; Cala Sisine, Cala Luna... Potremo anche addentrarci nel Supramonte ed esplorare la gola di Sa Gorropu, il canyon più spettacolare d'Europa. Senza programmi rigidi, pratiche di yoga, respiro o meditazione verranno guidate variamente al momento e nel luogo che si rivelerà opportuno e gradito - in spiaggia, in cammino, al rientro al tramonto, dopo cena.

Ci accoglierà e supporterà Antonio, fine conoscitore dei sentieri, cresciuto coi pastori poi divenuto tra le più esperte e impegnate guide naturalistiche del territorio. Ci accompagnerà Olivier, appassionato disegnatore di taccuini di viaggio, che coglierà immagini, volti e momenti della vacanza in acquarelli estemporanei - chi vorrà potrà acquisirne qualcuno, i più significativi verranno fotografati in digitale e condivisi nel gruppo.

L'ultimo giorno, di relax e tempo libero, ci trasferiremo sul mare a Santa Maria Navarrese, con accesso facile alle spiagge, possibilità di escursione in barca lungo le più belle cale, cena di commiato a base di pesce per chi vorrà, pernottamento in alberghetto panoramico sulla baia.


Organizzazione, accompagnamento e pratiche yogiche a cura di Margherita Sabia, insegnante di yoga e meditazione
e-mail: contatta
telefono: 393 0247336 02 8392057
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario