cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Il risveglio della Dea

data: 15 - 22 agosto 2015
ora: 13:00
presso: Hotel Suvaki
indirizzo: Punta Fram - Pantelleria (TP)
descrizione: La vacanza prevede un interessantissimo programma quotidiano che comprende due sessioni quotidiane di Yoga e Meditazione Para-Tan con i mantra delle DIECI DEE di SAGGEZZA.
Ognuno di noi ha una parte Divina. Spesso chiamata con altri nomi, è quella parte di noi collegata con l'Assoluto o la Coscienza Cosmica. Quella parte del nostro essere che nella pratica dello Yoga cerchiamo di risvegliare, che ci sostiene nei momenti difficili e ci guida.
Prendendo coscienza che ognuno di noi è un microcosmo, una piccola parte, di un grande insieme, il macrocosmo, possiamo ritrovare quella pace, sicurezza, senso di appartenenza e appagamento che sempre cerchiamo.
Per sviluppare questa consapevolezza e arrivare ad una comprensione profonda, uno strumento privilegiato e molto efficace è la pratica dei mantra delle Dieci Forme di Saggezza della Dea (Dasha Mahavidya).
Nella tradizione spirituale tantrica, l'aspetto femminile della realtà divina (la Dea o il Divino femminile) è considerato il Sapere nel senso di Saggezza (vidya in sanscrito).
La Dea rappresenta ciò che è oscuro, segreto, nascosto e che deve essere cercato e scoperto. La Dea non è solo saggezza, conoscenza, ma è anche potere e gioia. E' il potere che ci guida dall'interno e ci consente di accedere alla nostra forza trasformativa interiore.

Durante la settimana avrai l'eccezionale opportunità di imparare i potenti mantra della Dea, come insegnati dal Maestro tantrico indiano Shri Param Eswaran, Padre del Para-Tan e della Living Goddess Tradition (Tradizione della Dea Madre).

Il Para-Tan è antico ed EFFICACE metodo per ritrovare CALMA e VITALITA' riequilibrando il sistema Corpo-Mente-Anima. Riconosciuto ormai a livello INTERNAZIONALE, il Para-Tan lavora sul sistema delle nadi (i nostri sottili canali energetici) e sui chakra, purificandoli e riattivandoli. Agisce quindi nel profondo, portando benefici sul piano fisico, mentale, emotivo e spirituale, stimolando il fluire dell'energia vitale.
Il Para-Tan si basa sull'uso di suoni sacri (mantra) che con le loro potenti vibrazioni penetrano il corpo a livello cellulare, rimuovendo blocchi emozionali, RIDUCENDO STRESS e tensioni, per riportarci al nostro naturale stato di salute e BENESSERE.

La pratica del Para-Tan sarà accompagnata da sessioni di Yoga in cui si lavorerà sul corpo, il respiro, la concentrazione e la consapevolezza di sé, per raggiungere una completa ARMONIA. Tonificherai muscoli, migliorerai la tua postura, la digestione e le funzioni di tutti gli organi, potrai prevenire o alleviare mal di schiena e dolori cervicali.

Saremo a PANTELLERIA, una immensa SPA naturale, famosa per l'inconfondibile trasparenza dell'acqua, cristallina e limpida. Denominata dagli antichi popoli la " Perla Nera" del Mediterraneo per le sue coste scure e frastagliate, proprio questa conformazione la rende un luogo ideale per gli amanti del mare e della natura incontaminata.

CONDUCE:

dott.ssa Federica Gorni, Presidente Para-Tan Centre, insegnante Yoga e Meditazione certificata YOGA ALLIANCE (RYT 500) e allieva diretta del Maestro tantrico indiano, Shri Param Eswaran, Padre del Para-Tan e maestro della Living Goddess Tradition che l'ha iniziata anni fa alla pratica dei Mantra.

SEDE della vacanza a Pantelleria:

La vacanza si terrà presso l' Hotel Village Suvaki un albergo a 4 STELLE SUL MARE di recente costruzione, situato in posizione panoramica, con piscina.
La sua posizione dominante sul promontorio di Punta Fram, garantisce da ogni angolo dell'albergo un magnifico panorama e regala agli ospiti suggestivi tramonti.
e-mail: contatta
telefono: 3395461755
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario