cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Nutriamoci di pace

data: 17 - 26 luglio 2015
ora: 09:00 - 21:00
presso: Montesarchio
indirizzo: Villa Comunale - Montesarchio Benevento (BN)
descrizione: In questo giorno desideriamo semplicemente condividere antichi saperi e strumenti di cura: pratiche di consapevolezza per imparare a nutrirci di pace e strumenti per meglio amministrare il mondo interiore. Yogi Bhajan, Maestro Spirituale del kundalini Yoga afferma: "Se riesci a trasformarti interamente, anche l'epoca cambierà con te. Questa la nostra possibilità e la cosa più bella che un uomo possa fare sulla terra" La responsabilità verso di sé è amore per l'altro. Un evento, un piccolo seme che vede idealmente racchiusi pratiche orientali e occidentali: Kundalini Yoga e Meditazioni, babyoga e bhakyi dance, Mindfulness, Gatka, Shodo, Art counseling. Abbiamo scelto la via dell'incontro e della condivisione tra varie discipline perché riteniamo che oggi sia giunto il momento di unire le forze nel rispetto della diversità di ciascuna.
PROGRAMMA

- 17.30. Introduzione di GURU SHABAD SINGH De Santis all'antica arte marziale indiana: GATKA. Il termine significa Grazia, Estasi. In India il Gatka nacque per combattere il "nemico fuori", mentre in Occidente la sua pratica insegna a confrontarsi anche con il "nemico dentro di noi", l'inconscio, che se inesplorato può divenire pericoloso, ma conosciuto, può essere gestito e divenire fonte di forza.

- 18.30 BABY -YOGA:Viversi in Armonia-Respiro- Postura- Movimento con JAGATJEET(Maria felicia tufano) e PREMJEET KAUR

- 19.00 AREA TRATTAMENTI OLISTICI
SHIATSU un dono prezioso per il benessere e la salute incontro informativo-esperienziale con l'Operatrice Shiatsu CARMEN COTRONEI (per la parte esperienziale dell'incontro si consigliano: abiti comodi, un paio di calzini spessi, una coperta o un tappetino ginnico)
AYURVEDICA a cura di -Studio Olistico Hatha-(Bn) con ANTONELLA PILLA operatrice del benessere dal '94, specializzata dal 2004 in trattamenti olistici in particolare in massaggi e trattamenti Bionaturali, Ayurvedici, Cosmesi Naturale

- 19.00 AREA LABORATORI
ART COUNSELING: a cura di IDEA COOP. SOCIALE. L'Art Counseling consente di sperimentare attraverso un processo creativo la propria individualità, attivando risorse personali. Saranno utilizzati diversi materiali artistici e tecniche di sperimentazione che favoriscono la scoperta del proprio sè positivo
SHODO: l'arte della scrittura giapponese, via meditativa per sviluppare armonia e consapevolezza. Il movimento del corpo e del respiro durante la grafia ci rimandano alla nostra consapevolezza e al fluire con la vita, consentono una connessione tra mente e cuore e ci restituiscono le infinite risorse in ciascuno di noi. Con HITOMI NISHIWAKI.


- 19.30 KUNDALINI YOGA -
Lo yoga non è una religione...non è una mania passeggera. Lo yoga non è un culto ma una pratica in cui l'uomo sperimenta la propria eccelenza sopita dentro di sè e la risveglia. (Yogi Bhajan)
Il KUNDALINI YOGA, sistema pratico volto a sviluppare le potenzialità umane. Un tempo, tale conoscenza, era trasmesso unicamente mediante il rapporto maestro-allievo. L' uomo che ha reso questo sapere di dominio pubblico al mondo occidentale, si chiama YOGI BHAJAN. Introduzione e pratica Con SAT RAM SINGH(Salvatore Valva).

- 20.15
-DANZA BHAKTI
laboratorio con JAGATJEET KAUR (Maria Felicia Tufano).


- 20.50 PROGETTO GAIA
MARIO BORRELLI Presenta Progetto GAIA-Benessere Globale- (prog.in collaborazione UNESCO-FICLU e approvato e finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali). Il Progetto propone un approccio educativo globale che utilizza tecniche di consapevolezza di sé, (basate sulla Mindfulless approccio psicosomatico), per lo sviluppo della responsabilità civile e della dignità umana, benessere psicosomatico, aumento dell'intelligenza emotiva.

21.30 Il Potere dei MANTRA. Cerchio di Guarigione con FATEHBIR SINGH


*Per la pratica yoga è necessario un abbigliamento comodo e munirsi di coperta
e-mail: contatta
telefono: 339 3910063 &8211; 392 987 8568
note: www.yogaedu.it
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario