cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Cammino e yoga Corno alle Scale

data: 27 - 30 agosto 2015
ora: 07:00 - 20:00
presso: Lago Scaffaiolo
indirizzo: Madonna Dell'acero - Lizzano In Belvedere (BO)
descrizione: CAMMINO E YOGA LUNGO LE VIE D'ACQUA
IL FILO DELLE ACQUE

Nelle montagne che fanno da cornice al comune di Lizzano in Belvedere l'acqua è da sempre protagonista assoluta. Nei tempi remoti ha modellato con la sua forza le forme primordiali del paesaggio montano lasciando importanti segni come gli antichi circhi glaciali del Cavone e della valle del Dardagna e poi, nel corso dei secoli, è diventata una risorsa fondamentale per la vita e l'economia delle persone.
Da sempre, infatti, le acque dei torrenti e dei ruscelli sono state deviate ed incanalate per trasportare legname, muovere le macine dei mulini e dare energia alle officine che sono nate nell'Ottocento accanto ai loro corsi.
Un'attività incessante e diffusa che ha prodotto un repertorio unico di mulini, opifici, fontane, ghiacciaie..

ITINERARIO
1°GIORNO: ore 7.00 partenza con mezzi propri e ritrovo a Pian d'Ivo (Madonna dell'Acero, Lizzano in Belvedere - BO) alle ore 10. Ore 10.30 partenza alla volta del rifugio Duca degli Abruzzi passando per le cascate del Dardagna e il lago Scaffaiolo. Ore 13.00 pranzo al sacco. Nel pomeriggio arrivo e sistemazione in rifugio. Ore 18.00 pratica yoga. Ore 19.00cena.
2°GIORNO: ore 7.00 pratica yoga. Ore 8.00 colazione e partenza a piedi per raggiungere la sommità del Corno (1994 slm). Ore 13.00 pranzo al sacco e nel pomeriggio arrivo al Rifugio Porta Franca passando dal monte Gennaio. Ore 18.00 pratica yoga. Ore 19.00 cena.
3°GIORNO: ore 7.00 pratica yoga. Ore 8.00 colazione e partenza a piedi alla volta del Rifugio Segavecchia attraverso il passo della Donnamorta. Ore 13.00 pranzo al sacco e nel pomeriggio arrivo e sistemazione in rifugio. Ore 18.00 pratica yoga. Ore 19.00cena.
4°GIORNO: ore 7.00 pratica yoga. Ore 8.00 colazione e partenza a piedi per raggiungere nuovamente Pian d'Ivo attraverso il monte La Nuda. Ore 13.00 pranzo al sacco. Nel pomeriggio arrivo alle auto e ritorno autonomo a Faenza (arrivo previsto ore 20.00).
COSTI: EURO 160 (MINIMO 10 PAGANTI)
La quota comprende: cena, pernottamento e colazione presso il Rifugio Duca degli Abruzzi il primo giorno in camere multiple con servizi condivisi; cena, pernottamento e colazione presso il Rifugio Portafranca in camere multiple con servizi condivisi; cena, pernottamento e colazione presso il Rifugio Segavecchia in camere multiple con servizi condivisi, accompagnamento con Guida Ambientale Escursionistica esperta.
La quota non comprende: la tessera socio Iris, il corso di yoga, assicurazione spese mediche e contro le penali di annullamento; i pranzi al sacco facoltativi (7/8 euro a pranzo); il viaggio in auto e tutto quanto non espressamente menzionato ne "la quota comprende".
(a cui aggiungere) EURO 100 (MINIMO 10 PAGANTI) per quota associativa e corso Yoga*
*Quota comprensiva di tessera a.s.d Iris, l'organizzazione, 6 sessioni di pratica yoga da un'ora con insegnante diplomataYoga Alliance RYT 200, assicurazione infortuni.
NOTE TECINICHE
N.B. E' un trekking in ambiente di montagna che richiede un minimo di preparazione e abbigliamento adeguato.Tutti i giorni avrete a vostra disposizione una Guida Ambientale Escursionistica e due appuntamenti con la pratica Yoga condotta da insegnate certificata YOGA ALLIANCE RYT 200.Tutti i pasti
e-mail: contatta
telefono: 3391346456
note: Vania
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario