cerca in yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
gli appuntamenti spirituali

Seminario Kriya Yoga

data: 27 aprile 2014
ora: 10:00 - 18:00
presso: Centro Il Mandala
indirizzo: Strada Della Carità N° 8 - Milano (MI)
descrizione: Il Kriya Yoga è una tecnica per l'evoluzione della Coscienza umana; è l'arte scientifica della perfetta unione con Dio, rinata nell'era moderna per il bene di tutta l'umanità grazie a Mahavatar Babaji (lo stesso menzionato da Paramahansa Yogananda nel suo celebre libro "Autobiografia di uno Yogi"). E' considerata la "via del fulmine", perché chi la pratica con impegno trasforma se stesso in maniera rapida e concreta. E' una tecnica di meditazione adatta a tutti, semplice ma molto efficace. La pratica costante porta ordine, equilibrio e benessere nelle nostre vite, ci permette di essere più sereni di fronte agli eventi e, ritardando il processo di invecchiamento del corpo, ci conduce alla piena realizzazione del Sè o Samadhi.

I seminari: per partecipare non sono richiesti requisiti particolari, la cosa importante è la volontà di praticare con costanza questa meravigliosa tecnica evolutiva!
Il seminario dura una giornata intera. Inizia alle 10.30 per terminare verso le 17.30 circa, con pausa pranzo. Si introduce il Kriya, vengono insegnate le prime due tecniche e si esegue l'iniziazione in mattinata. Il pomeriggio si apprendono le altre due tecniche e si fa un ripasso generale. C'è naturalmente anche spazio per domande e cenni di teoria dello yoga e spesso anche per l'insegnamento del Surya Yoga, tecnica di protezione e ricarica energetica.

Il seminario si terrà presso il Centro il Mandala a Milano in strada della carità 8. Zona piazzale Lodi.

Contributo ¤ 108

Per coloro che hanno già preso il Kriya trasmesso dal lignaggio di Gurunath non è necessario il pagamento della quota. Chiediamo solo un piccolo contributo di 10 Euro per il pagamento della Sala.

L'insegnante: mi chiamo Raul Pilotti e sono un insegnante autorizzato (Hamsa-Kriyacharya) dal Maestro Yogiraj Satgurunath Siddhanath ad insegnare il Kriya. Sono uno dei referenti dell'Hamsa Yoga Sangh Italia, l'organizzazione che gestisce gli eventi con Yogiraj Siddhanath nel nostro paese. Pratico il Kriya Yoga dal 2005, anno in cui ho conosciuto il mio Maestro Yogiraj, e lo insegno dal 2007.

YOGIRAJ SATGURUNATH SIDDHANATH è un Maestro pienamente realizzato, manifestazione della compassione, dell'amore e della saggezza universali. Nato a Gwailor, India, il 10 maggio 1944, trascorse la sua giovinezza in Himalaya con i grandi Nath Yogi, alla cui presenza realizzò l'armonia che unisce tutte le forme di Yoga e di religione. La sua trasformazione culminò con la profonda e personale esperienza di Shiva Goraksha Babaji, che lo invitò a diffondere il Kriya Yoga. Attraverso l'organizzazione non profit Hamsa Yoga Sangh da Lui fondata, Yogiraj trasmette all'umanità il Suo messaggio di Pace in Terra attraverso la Pace Interiore ed è l'unico Maestro noto in Occidente che dona trasmissioni Pranapat, Shivapat e Shaktipat. Yogiraj inizia al Kriya Yoga Kundalini e insegna il Siddhanath Surya Yoga agli aspiranti spirituali di tutto il mondo, recandosi agni anno in Inghilterra, Germania, Italia e Stati Uniti d'America. Attualmente risiede a Pune, in India, in un ashram nella foresta della valle Sita Mai.
e-mail: contatta
telefono: 3281022369
segnala un evento

Avete organizzato un seminario? Volete segnalare un appuntamento su yoga.it? Potete farlo gratuitamente qui.

Sono ammessi solo eventi attinenti alla disciplina dello Yoga.

Corsi yoga

scopri i corsi di yoga nella tua città (oppure vai direttamente a Torino Milano Bologna Firenze Roma Napoli):

consulta tutti i corsi yoga in Italia

segnala un centro

La segnalazione dei centri è di nuovo possibile!


Insegnanti yoga

elenco insegnanti yoga nella tua città:
sei un insegnante yoga? iscriviti gratuitamente o consulta l'elenco degli insegnanti di yoga in Italia

corsi di formazione per insegnanti:

elenco corsi insegnanti


Eventi e seminari yoga

cerca viaggi, eventi e seminari di yoga in:
segnala un evento o guarda tutti gli eventi
i prossimi appuntamenti:
mostra tutti gli eventi
0 eventi in calendario