 |
| home > eventi seminari vacanze Yoga > Lombardia > Piegamenti in avanti e indietro |
 |
 |
|
Piegamenti in avanti e indietro |
| data: |
11 aprile 2010 |
| presso: |
Centro Hari-om |
| indirizzo: |
Vicino Caserma Carabinieri - Bedizzole (BS) |
| descrizione: |
Contenuti del Seminario
Piegamenti all'indietro. Apriamo il cuore. I piegamenti all'indietro sono la categoria di posture che racchiude in se il maggior potenziale di trasformazione energetica ed emozionale. Con essi andiamo ad esporre, aprire la cassa toracica che naturalmente cerchiamo di tenere chiusa protetta. In questo modo ci apriamo ad essere vulnerabili e vincere le nostre paure. Per preparare il corpo in modo ottimale è necessario aprire i quattro angoli del nostro corpo: le spalle ed il bacino. In questa classe, daremo speciale attenzione a come integrare le spalle e di conseguenza accedere ed ammorbidire la parte alta ( normalmente più rigida) integrando l'apertura dei fianchi.
Piegamenti in avanti. Diventare coscienti della parte posteriore del corpo. Come iniziare tutti i movimenti dal "back body" accedendo cosi allo sconosciuto/mistico. Siamo abituati a funzionare nel quotidiano affrontando la vita con la parte frontale del nostro corpo con il predominare della testa e spesso i fianchi protesi verso l'avanti. Scopriremo la possibilità di cominciare il movimento dalla parte posteriore del nostro corpo, che automaticamente porta la nostra mente in uno stato più riflessivo meno impulsivo.
Praticare con consapevolezza questi gruppi di asana ci permette di affrontare le situazioni dove spesso diventiamo impazienti o ci innervosiamo rimanendo nel nostro "centro". |
| e-mail: |
contatta |
| telefono: |
340 9820914 |
|
|
|
|
 |


|
 |