La nostra vita - anzi, il ciclo delle nostre vite - rappresenta il viaggio per antonomasia, il ritorno dell'uomo verso la sua origine divina. Siamo dunque costantemente in viaggio, ogni minuto della nostra esistenza, anche se non ce ne rendiamo conto.
Lo Yoga poi ci conduce passo passo verso la scoperta di un mondo inesplorato, rappresentato dalle profondità dell'anima. Per partire non abbiamo bisogno di muoverci, anzi, è necessario stare fermi, con il corpo e con la mente.
Eppure alcuni luoghi particolari aiutano ad entrare in contatto con noi stessi, a percepire il legame con il divino. Antichi templi impregnati di sacralità , dove si respirano le preghiere di migliaia di devoti; terre selvagge non inquinate da milioni di pensieri e ansie umane; isolati picchi dove regna il silenzio.
Grazie ai racconti dei viaggiatori contenuti in questa sezione, potremo volare anche noi per un momento, trovare la quiete descritta dai pellegrini e immaginare con gli occhi della mente distese infinite o sacri simboli. |