Ha 45 anni e pratica Yoga da circa 30 anni. Ha iniziato con Hatha Yoga frequentando prima Iyengar Yoga, poi Ananda Yoga stando nel loro Ashram, ma sempre alla ricerca del capire lo yoga come scienza; frequenta anche l'Ashram di Sivananda. 12 anni fa scopre l'Ashtanga Yoga di Pattabhi Jois e da lì nasce un amore per questa pratica intensa.
Si tiene in costante aggiornamento perché ritiene che ci sia sempre da imparare da tutti e che non bisogna mai credersi superiori a niente e a nessuno. Svolge seminari nei vari centri in Italia e nel suo Ashram a Tortona (Shanta Pani Ashram).
Ha fondato il primo centro olistico in Piemonte che si avvale di operatori qualificati in Italia ed in Europa in vari campi del benessere psicofisico.
Ha fondato inoltre la prima università del Benessere completamente gratuita a disposizione di tutte le persone interessate, avvalendosi di vari professionisti nel campo delle terapie alternative.
Fondando anche lo Shanta Pani Ashram School una scuola di formazione di ashtanga yoga riconosciuta dallo Yoga Alliance. Per tutte le info www.yogattc.it.
Una profonda conoscenza del corpo umano apporta ulteriori vantaggi alla sua pratica: è infatti operatore di Kinesiologia Applicata ed è un esperto in Trigger Point e Kinesiotaping. Queste attività che richiedono una profonda conoscenza dell'apparato muscolo-scheletrico, si riflette anche nello yoga, dove riesce ad esprimere al meglio l'approfondimento corretto delle asana. |