Nel 2003 ottiene il diploma di insegante di yoga evolutivo, con indirizzo Ekatva Yana, rilasciato dalla SIND - Società Italiana di Normodinamica (membro della Confederazione Nazionale Yoga).
Il diploma è stato rilasciato dopo due anni di specializzazione successivi a 10 anni di pratica presso la Scuola di Normodinamica di Roma fondata da Paolo Menghi di cui è stata studente.
Insegna dal 1993 a Roma, a Milano (Centro per lo studio dello Yoga evolutivo) a Anguillara Sabazia dove avvia un gruppo di nuovi insegnanti.
Per approfondire l'interesse verso l'attività di sostegno alla crescita e allo sviluppo personale integra la sua formazione con una specializzazione in counseling secondo il modello della Scuola Mindfulness Project a orientamento buddhista, legata alla tradizione tibetana.
Nel 2008 fonda l'Associazione «Il Filo del Sé», Centro di ricerca per lo sviluppo della consapevolezza con sede a Castelnuovo di Porto (a 20 km da Roma).
Il metodo di insegnamento di Antonella Nardone è una sintesi delle sue esperienze: lo Yoga Evolutivo, parte della Normodinamica che studia e favorisce l'evoluzione consapevole della persona, integrando fra l'altro diverse discipline dello Yoga, quali Hata Yoga, Pranayama, Kundalini Yoga e la visone buddhista della persona che pone la meditazione, sia convenzionale che in azione, al centro della pratica per approfondire la conoscenza di sé e del proprio mondo interiore. |