La scuola nasce dalla più che ventennale esperienza di insegnamento di Yoga di Alexandra van Oosterum, direttrice didattica (E-RYT 500 Yoga alliance dal 2002).
Alexandra ha studiato con Carlo Patrian (diploma 1986) e poi con Bob Smith del Hatha Yoga Center of Seattle (diploma 2002), ha inoltre approfondito con Swami Yogaswarupananda e con Rudra Gowda di Rishikesh, ha seguito un health intensive a Mumbai presso Santa Cruz e passato una densa settimana di studio al Kaivalyadhama institute di Lonavla sotto la guida di Swami Mahesmananda. Si è diplomata insegnante di Thai Massage NUAD BO RARN presso ITM di Chiangmai. E' diplomata e tecnico CSEN-CONI.
Ha avuto il piacere e l'onore di poter tradurre Swami Yogaswarupananda e Shri Kartikeyan in più occasioni durante le loro visite a Milano presso l'Istituto Yoga di Carlo Patrian e presso il suo corso di formazione.
Dalla esperienza di insegnamento di Yoga per la terza età è nato il quaderno di lavoro «Power Yoga, no grazie» pubblicato in proprio nel 2006. |