cerca nel sito yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
il forum di yoga.it
i forum di yoga.it
Ecco gli strumenti a tua disposizione:
cerca nel forum
elenco utenti

newsletter mensile
registrati
profilo
messaggi privati
login
leggi tutti i messaggi senza risposta
segna i forum come letti

la tua opinione
regole del forum
cerca nel forum
FAQ
come rispondere
legenda icone
graduatoria utenti
glossario sanscrito
codice basato su phpBB

nuovo argomento rispondi

Il rapporto con gli altri

autore messaggio
Cris75B
sudra
sudra

inviato: 17/12/04 23:15
oggetto: Il rapporto con gli altri

rispondi citando messaggio privato
A volte mi domando se sia un bene fare yoga, vivere seguendo la filosofia yoga, o se quello che ottengo è soltanto stare peggio. Cerco di spiegarmi. Lo yoga mi aiuta nel processo di conoscermi meglio, di accettarmi, di capirmi, vivere serena con me stessa. Mi rendo conto che col passare del tempo riesco meglio a comprendere i miei stati d'animo, a capire di cosa ho bisogno, in senso emotivo. E tutto questo è positivo. Ma se capita di capire "perfettamente" quello di cui ho bisogno, se capita che lo comunico a chi mi sta intorno, e allo stesso momento il mio messaggio non viene percepito, rischio di stare peggio di prima. Mi chiedo se non sia meglio vivere nell'ignoranza, credere di avere bisogno solo di tanta tv spazzatura per riempire i vuoti affettivi, e pensare che non esista al mondo nulla di meglio.
Scusate il pessimismo.
Cristina
sergio 72
ksatriya
ksatriya

inviato: 20/12/04 09:29
oggetto: riordinare

in piemontese l'adagio è del tipo " per fare l'odine ci vuole il disordine"....

quindi ben vengano i DUBBI, nben venga lo sconvolgimento, le disillusioni, il preoccuprasi, il porsi domande....

tutto serve a CONVERTIRCI, a TRASFORMARCI, a RINNOVARCI...

forse il segreto della Vita, e dello Yoga, è proprio l'assenza di certezze, il continuo RISCOPRIRE SE STESSI E CIO' CHE SI HA ATTORNO...

Tu Cristina hai già più volte dimostrato di essere molto ricettiva alle sensazioni, agli stati d'animo...; E questo non è un limite, anzi!

Piuttosto che vivere una Vita sciapa preferisco il sale abbondante e poi bere ettolitri di acqua....

LA VITA CI SI SVELA QUANDO CI PARE DI AVERLA PERSA...

Buona Giornata a tutte le persona di Buona Volontà,

Sergio
Cris75B
sudra
sudra

inviato: 20/12/04 10:40
oggetto:

Hai ragione ed è quello che penso io, ma a volte la razionalità mi chiede di fare dei bilanci, e purtroppo mi sembra di finire quasi sempre in negativo: sono più le volte che soffro che quelle che traggo felicità dal rapporto con gli altri. Li sento chiusi, staccati. SEnto che vorrebbero aprirsi, ma hanno paura di svelarsi per come sono.
Il fatto è che non riesco a non essere come sono ed a pormi in un modo diverso con gli altri: finisco sempre per essere mè stessa al 100%, per essere aperta, sincera, pur di non avere in cambio lo stesso atteggiamento....
Buona giornata a tutti
Cri
sergio 72
ksatriya
ksatriya

inviato: 20/12/04 12:31
oggetto: PREMI...

ODIO GLI OMBRELLI....

MEGLIO UNA BELLA GRANDINATA IN VISO: CI SI SENTE, ALMENO, VIVI....

CONTINUA COSI': IN PREMIO AVRAI LA TUA LIBERTA'....
nuovo argomento rispondi
mostra:
pagina 1 di 1