domanda candida..

società, ambiente, famiglia, autoanalisi, effetti dello Yoga
padmasana2000
ksatriya
ksatriya

domanda candida..

Messaggioda padmasana2000 » 29 gennaio 2020, 16:38

Mi hanno chiesto qualche giorno fa "perchè fai Yoga?
Giro qui la stessa domanda. perchè abbiamo questa passione per lo Yoga?
Lo so. Posta in questo modo ed in questo luogo sembra una domanda stupida, quasi oziosa... è ovvio che amiamo lo Yoga, ma perchè ci piace così tanto da trovarci qui per discuterne e da praticarlo più o meno assiduamente?
Se devo essere sincero, non saprei rispondere in maniera breve e sintetica, con una frase semplice e diretta del tipo "perchè mi fa sentire bene" (verissimo, ma non solo), "perchè mi aiuta a riflettere" ( altrettanto vero, ma, ancora, non solo ) ecc.
La risposta più calzante dovrebbe includere aspetti come la curiosità, la passione, la soddisfazione del raggiungere "qualcosa" per poi ripartire da lì, l'andare avanti scoprendo sempre qualcosa ma senza vedere limiti all'orizzonte...
Poi c'è anche un intero spettro di sensazioni, da quelle più fisiche a quelle più astratte, quasi un partire da qualcosa di fisico per poi distaccarmene, prendere insomma il volo, ed ogni parte di questo processo avviene con dolcezza, con continuità.
Non saprei rispondere in altro modo se non con una serie di parole in libertà come dolce, piacevole, incredibile, impegnativo, gratificante, riflessivo, estatico, difficile, gioioso, sorprendente, delizioso e via dicendo.
Sarei felice di sapere come la pensate e come rispondereste voi..
Un caro saluto,
Luca
Привет!!

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Re: domanda candida..

Messaggioda rogiopad » 31 gennaio 2020, 18:39

Ciao Luca, a parte tutto ciò che hai scritto... per quanto riguarda me, è stato per circa una ventina di anni così... Ora è da una decina di anni, una continua scoperta di parti psichiche di me - sconosciute sino a prima -. La cosa "mi intrippa" parecchio... quindi continuo nella scoperta! Buona vita!
"Non ci sono estranei qui ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato"

Torna a “Yoga e vita quotidiana”