cerca nel sito yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
il forum di yoga.it
i forum di yoga.it
Ecco gli strumenti a tua disposizione:
cerca nel forum
elenco utenti

newsletter mensile
registrati
profilo
messaggi privati
login
leggi tutti i messaggi senza risposta
segna i forum come letti

la tua opinione
regole del forum
cerca nel forum
FAQ
come rispondere
legenda icone
graduatoria utenti
glossario sanscrito
codice basato su phpBB

nuovo argomento rispondi

che bello! l'ansia svanisce

autore messaggio
giagià
sudra
sudra

inviato: 30/11/04 10:28
oggetto: che bello! l'ansia svanisce

rispondi citando messaggio privato
Ciao a tutti.
Ho scritto qualche giorno fà, raccontando dei miei stati d'ansia determinati forse da nuove forme di consapevolezza mescolati anche ad un pò di stress ecc.. che avevano determinato l'insorgere di taluni disturbi (comunque nulla di preoccupante). Ebbene quegli stati d'ansia, sul finire dela passata settimana, sono andati lentamente svanendo (complice forse anche un bel viaggio che ho deciso di regalarmi) lasciando il posto a calma e serenità che, ieri sera hanno costituito un ottimo stato di predisposizione alla mia lezione di hatha yoga....è stato bellissimo...durante l'esecuzione di alcune posizioni ho avvertito quella meravigliosa sensazione di espansione, come se il corpo si gonfiasse, si allargasse (è difficile spiegarlo a parole)...e devo essere sincero in alcuni momenti ho anche pianto. Secondo voi cosa significa tutto questo?
cico
moderatore

inviato: 30/11/04 16:23
oggetto: Re: che bello!

rispondi citando messaggio privato
giagià ha scritto:

è stato bellissimo...durante l'esecuzione di alcune posizioni ho avvertito quella meravigliosa sensazione di espansione, come se il corpo si gonfiasse, si allargasse (è difficile spiegarlo a parole)...e devo essere sincero in alcuni momenti ho anche pianto. Secondo voi cosa significa tutto questo?

Ciao!
Probabilmente sei entrato in contatto con il corpo astrale; è una cosa che prima o poi succede, quando lo stato della mente inizia ad entrare in una condizione meditativa... ciò però può succedere anche quando, pur non essendo "pronti", pur non essendo ad un livello adeguato per percepire certe cose, si smuovono troppo intensamente le energie sottili... ... ovviamente, non conoscendoti, è un po' difficile dirti quale sia il tuo caso... dovresti capirlo tu se stai facendo pratiche troppo intense oppure se ciò che ti succede avviene... come dire... senza forzature.... Questo tipo di esperienze, se vengono vissute "di colpo", intendo cioè se ci si avvicina al livello in cui si può percepire il corpo astrale in modo non graduale, possono effettivamente "smuovere" un poco anche emotivamente...
Cmq lo yoga, se fatto bene, non dovrebbe portare a queste esperienze più intense, che magari possono essere un poco fastidiose per alcune persone... (fortunatamente non mi pare il tuo caso!), ma anzi dovrebbe essere un processo di trasformazione molto molto graduale e dolce, di cui quasi non ci si accorge.
Ti auguro buona pratica!
Ciaociao cico
nuovo argomento rispondi
mostra:
pagina 1 di 1