viniyoga

tantra-yoga, vie dello yoga vecchie e nuove
maoshu
sudra
sudra

viniyoga

Messaggioda maoshu » 15 maggio 2008, 14:00

Ciao a tutti !

Mi sto interessando allo Yoga e lo vorrei praticare. Ho visto che vicino a casa mia c'è un centro di Viniyoga. Ci sarebbe anche un corso di Hatayoga un'po più distante. Sul forum non c'è molto sul viniyoga ma da quello che ho capito si tratterebbe di uno Yoga più personalizzato e più "soft" (ho 35 anni e non soffro di particolri problemi fisici).
La confusione è grande :? ...

Aspetto i vostri consigli. Grazie

Ciao !

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: viniyoga

Messaggioda Paolo proietti » 17 maggio 2008, 12:45

maoshu ha scritto:Ciao a tutti !

Mi sto interessando allo Yoga e lo vorrei praticare. Ho visto che vicino a casa mia c'è un centro di Viniyoga. Ci sarebbe anche un corso di Hatayoga un'po più distante. Sul forum non c'è molto sul viniyoga ma da quello che ho capito si tratterebbe di uno Yoga più personalizzato e più "soft" (ho 35 anni e non soffro di particolri problemi fisici).
La confusione è grande :? ...

Aspetto i vostri consigli. Grazie

Ciao !

viniyoga è termine usato sin dal 1976, mi pare, da T. K. V. Desikachar.

non è uno stile ma un "approccio" all'hatha yoga.

un metodo d'insegnamento .
desikachar pare abbia abbandonato da tempo l'uso di questo termine, e pare quindi che le scuole che fregiano di questa etichetta non abbia più niente a che vedere con l'insegnamento di desikachar.
dal 2006 la scuola che fa riferimento a Desikachar prende il nome da suo padre:Sri Tirumalai Krishnamacharya.

puoi trovare diversi link su internet cercando i nomi di padre e figlio.

un abbraccio.
p.p.
Il Manzo non Esiste

Torna a “Tantra e altre vie”