Comunque sia tu mi affermi che ongi foro non veniva fatto a caso e dietro ad esso c'era la conoscenza della fisiologia sottile...su quali basi??
Io ti posso affermare che,come ho già detto,seguo dei corsi regolarmente dove vengono fatte anche delle lezioni di antropologia...vado ad un meeting una volta l'anno da 5 anni e ti posso assicurare che,avendo ogni singolo foro la sua storia,i fori tradizionali che vengono eseguiti ai giorni nostri sono esattamente gli stessi che eseguivano gli antichi,ho studiato metodi e posizionamenti e ti posso dire che venivano fatti,come probabilmente hai sentito,per delle specifiche situazioni e per dei precisi riti di passaggio,ho visto molte documentazioni visive e ti assicuro che i "nadi" li predevano tutti eccome allora....
Al giono d'oggi,almeno nella nostra società,non ci sono riti specifici di passaggio ed il piercing,in una buona maggioranza dei casi viene fatto solo per un gusto estetico senza precisi motivi profondi ma tu pensi che,se veramente i piercing creerebbero danni in qualche modo non sarebbe riportato da nessuna parte?? Qualcuno non avrebbe tramandato determinate conoscenze?
Io ripeto,ho avuto modo di conversare con antropologi molto preparati,vedere foto video e documentazioni e alla fine NON c'è nulla che contraddica le mie parole.
Poi se hai delle documentazioni reali che possano darmi il modo di vedere che quelle che dici non sono solo parole ben venga.
Tengo a precisare che non sono qui a fare nessun dibattito con scopi negativi ma solo di far un pò di chiarezza su questo discorso.
Come ultima cosa dico che in tutte le informazioni che ho raccolto,e per MIE VIVISSIME esperienze personali,il piercing nella persona può portare solamente positività,non di certo il contrario

A presto e buon lavoro
Cristiano