cerca nel sito yoga.it:
home page hatha yoga raja yoga pranayama tantra alimentazione viaggi
il forum di yoga.it
i forum di yoga.it
Ecco gli strumenti a tua disposizione:
cerca nel forum
elenco utenti

newsletter mensile
registrati
profilo
messaggi privati
login
leggi tutti i messaggi senza risposta
segna i forum come letti

la tua opinione
regole del forum
cerca nel forum
FAQ
come rispondere
legenda icone
graduatoria utenti
glossario sanscrito
codice basato su phpBB

nuovo argomento rispondi

SCELTE.... come conoscersi meglio?

autore messaggio
manipura
paria
paria

inviato: 05/03/05 21:27
oggetto: SCELTE.... come conoscersi meglio?

rispondi citando messaggio privato
Ciao a tutti, pratico yoga da circa un anno, non è molto ma già dalle prime lezioni ho sentito un forte legame con questa disciplina, i maestri dicono che chi si avvicina allo yoga è perchè deve averlo già fatto in una delle sue vite precedenti ...beh se è così devo averne fatto parecchio visto che il tutto mi rimane molto semplice e naturale. Sicuramente, oltre ai numerosi benefici a livello fisico, è tutta la parte spirituale che mi ha sempre affascinato. L'imparare ad ascoltarsi da dentro, tirando fuori la propria essenza e soprattutto imparare a condurre la propria vita verso la giusta direzione, evitando di perdere il proprio cammino e di ritrovarsi su strade non scelte. Da persona insicura è questo che vorrei più di tutto:imparare a non sbagliare.In questo momento mi trovo in un periodo molto delicato, in cui alcune scelte che farò o non farò cambieranno di certo la mia vita futura. Lo yoga mi ha aiutato, ma cerco ancora di trovare le risposte dentro di me, e non è facile.Spero che qualcuno più esperto di me possa aiutarmi e dirmi come posso, attraverso la meditazione, riuscire a capire cosa davvero è meglio per me. Grazie e un bacio a tutti....
elbereth
sudra
sudra

inviato: 06/03/05 13:59
oggetto: imparare a non sbagliare....

Ma se non diamo a noi stessi l'opportunità di sbagliare, come possiamo imparare? Confused
Pensiamo a come imparano i bambini e....
concediamo al nostro bambino interiore di vivere e sperimentare, guardandolo con la benevolenza, indulgenza di un buon genitore....e di un saggio maestro.
Personalemente penso che acquisendo la capacità di vedere i nostri errori e guardandoli in profondità stiamo già apprendendo.
Dal momento in cui ho cominciato ad ascoltare la voce del mio cuore e dando fiducia al mio sentire sono molto più serena e tutto sembra miracolosamente diventato molto più semplice. Smile
Elbereth
manipura
paria
paria

inviato: 07/03/05 19:47
oggetto: grazie

Grazie Elbereth, in realtà la tua risposta mi ha fatto capire quanto io sia un giudice severo e rigido verso me stessa, l'intransigenza che mi fa dire "NON DEVO SBAGLIARE" è solo un mio problema, sono io stessa la prima a giudicarmi e a riprendermi se qualcosa non va. Dovrei essere forse più morbida e volermi un pò più bene. Tutto qua. Ciao e grazie....om shanty
cricolor
ospite

inviato: 09/04/05 11:59
oggetto: ho provato anche io

Ciao a tutti,anche io ho provato per la prima volta a fare una lezione di yoga ,era tanto che desideravo provare ma non trovavo nessuno che voleva venire con me.
Poi una mia amica conosciuta da poco ha avuto un problema ad un piede e le hanno consigliato di fare yoga.Giovedi ho fatto la mia prima lezione ed eravamo in tre,a casa mia è stato bello,spero di riuscire a capire meglio me stessa e chi mi circonda,e aiutarli magari facendo yoga insieme.Che la serenità sia con voi Smile
nuovo argomento rispondi
mostra:
pagina 1 di 1