Messaggioda Śiva » 17 giugno 2017, 3:35
Ciao a tutti, mi sto avvicinando sempre di più all'induismo e allo yoga, per ora mi sono solo fatto un briciolo di cultura generale ma comunque ho già individuato una possibile "via" infatti sono interessato soprattutto di shivaismo NON duale, ma comunque mi sto appassionando e approfondendo anche altri percorsi ma idealmente punto a quello, quindi mi interesserebbe sapere le scuole principali o tradizioni più importanti dello shivaismo non duale, vorrei sapere se prima di interessarmi allo shivaismo è meglio guardare le correnti più classiche per poi dedicarsi allo shivaismo, in questo caso cosa è meglio fare? Inoltre visto che vorrei iniziare a praticare yoga mi piacerebbe sapere se tra i molti tipi di yoga c'è quello prediletto dagli shivaiti, se hanno un loro metodo più consono con il loro credo, e se c'è, potrei iniziare a praticare già quel tipo di pratica yoga o dovrei passare da pratiche più classiche all'inizio per prepararmi? Io sono interessato al raja yoga e incuriosito dal kundalini yoga... spero che mi possiate aiutare magari consigliandomi anche letture o qualsiasi cosa utile