[Se si ha, consciamente o inconsciamente, il desiderio di costruire una struttura le cui fondamenta sono rappresentate da quella tal teoria non si lavorerà per dimostrarne la veridicità , ma per rafforzare la struttura, eliminando gli elementi che potrebbero danneggiarla.
Non è precisamente quello che fai tu continuamente, con una sfacciataggine che ogni volta mi sorprende e mi fa dire sinceramente : "ma allora è proprio un cialtrone". Scusa per l'espressione, ma volevo essere sincero.
Tu veramente affermi che io non ho mai criticato le chiese e i sepolcri imbiancati?
Tu affermi che non ho mai parlato , ad esempio, di non considerazione nel senso ascolto con il medesimo stato d'animo le parole del papa e dell'ormai mitico tabaccaio di piazza mancini?
Tu veramente affermi che io ho affermato nel passato prossimo o remoto , che è giusto non praticare e verificare ma lavorare per dimostrare la veridicità di una teoria o di una ideologia?
Se trovi degli scritti a mio nome che dicano cose simili ti prego di pubblicarli perchè è evidente che sono colto da demenza senile.
Se non li trovi credo che faresti meglio a lasciar perdere la storia del cialtrone.
Non ti pare?
un sorriso,
P.