India del Nord in estate

esperienze di vita in Ashram, viaggi e seminari
Shanti76
sudra
sudra

India del Nord in estate

Messaggioda Shanti76 » 16 maggio 2009, 15:57

Cari compagni di cammino,

io e il mio compagno vorremmo andare in India del Nord la prossima estate. In questa stagione non siamo mai stati... so che a causa dei monsoni e della calura il periodo non e ideale, ma quest'anno abbiamo a disposizione la "sola" estate, da luglio ai primi 10 giorni di settembre. Le nostre mete sono alcuni ashram di Uttakarshi, poi trekking e Gangotri, forse una puntatina Rishikesh, ma sempre per via del caldo siamo dubbiosi. Allora, vorrei il parere proprio di chi e stato in quei luoghi nei mesi sopraindicati. So che la stagione del trekking va da marzo a novembre, il che mi fa supporre che dovrebbe andare bene... tuttavia, le notizie che ho letto in forum, anche stranieri, su guide etc... sono discordanti: sembra che proprio in luglio - e forse anche agosto - le frane anche in montagna siano all'ordine del giorno... dunque, in totale vorremmo stare un mese abbondante, quindi una partenza posticipata anche di soli 15 giorni potrebbe fare la differenza... se agosto e piu sicuro e stabile rispetto a luglio partiremmo ad agosto, altrimenti se e ok anche a luglio, per avere piu tempo davanti...

Spero di ricevere consigli, frutto della vostra esperienza diretta! Intanto grazie, om Shanti

vesta
vaisya
vaisya

India del nord in estate

Messaggioda vesta » 16 maggio 2009, 22:50

Carissima, ti posso dire in base all'esperienza che ho fatto in agosto..sì c'è un caldo afoso ma solo a Rishikesh, invece a Uttarkashi si sta benissimo, alla sera c'è freschino, a Gangroti c'è un freddo umido penetrante e bisogna coprirsi bene alla notte. Io ho dormito in un hotel vicinissimo al Gange e ho patito un freddo umido micidiale! I monsoni vanno e vengono ma su a Utterkashi è bellissimo, l'aria ricca di ossigeno e il sole c'è sempre... :D un saluto, om shanti
Vedanta

Shanti76
sudra
sudra

Messaggioda Shanti76 » 17 maggio 2009, 10:53

Che bello, la tua descrizione mi riempie di speranza e positivita, allora si puo fare! E il giorno come era a gangotri? Ora, mi piacerebbe avere anche altre testimonianze, magari di luglio... se non fa tanta differenza noi partiremmo anche nella seconda meta di luglio, per trascorrere in India piu tempo... Tu non hai sentito nulla da altri viaggiatori su eventuali miglioramenti in agosto rispetto a luglio? Om shanti shanti...
Shanti

vesta
vaisya
vaisya

india del nord

Messaggioda vesta » 17 maggio 2009, 14:07

Grazie a un amica che ci va spesso posso dirti che tra metà luglio e agosto non c'è molta differenza nel nord, Gangroti di giorno è freschina, ci vuoe un pile e un k.way,il sole va e viene...porta un ombrellino che ti serve anche per il sole. IL posto più bello è Ganeshpur (poco prima di Uttarkashi),ashram di swami Premananda e Ramaswarupananda,sono stata a un ritiro spirituale da loro, sono dei maestri meravigliosi!!
Love holy India, om shanti

Shanti76
sudra
sudra

Messaggioda Shanti76 » 17 maggio 2009, 18:39

Grazie grazie Vesta :D che dire, il tuo secondo messaggio mi incoraggia ulteriormente!
Se dovessi ricevere altre informazioni oltre a questo forum, ti aggiornero... e se capiti anche tu da quelle parti in quel periodo... teniamoci in contatto, non si sa mai... :)
shanti & light,
Shanti

vesta
vaisya
vaisya

india del nord

Messaggioda vesta » 17 maggio 2009, 20:07

Dovevo tornarci ma purtroppo non riesco per adesso..ma comunque tornerei ad occhi chiusi in ogni periodo! :D anzi praticamente non sono mai tornata veramente...
shanti

vesta
vaisya
vaisya

india del nord

Messaggioda vesta » 17 maggio 2009, 20:10

...intendevo che non si riesce a tornare veramente dall' India...una parte di me è sempre là!

Shanti76
sudra
sudra

Messaggioda Shanti76 » 9 giugno 2009, 18:56

Ed eccomi qui, pronta per questa nuova avventura! Alla fine abbiamo deciso di andare a Ladakh in luglio e poi in agosto di fermarci all'ashram sivananda di uttakarshi per due settimane, poi gangotri ed evntualmente Dharmansala prima di rientrare in Italia a settembre.
Se c'e' qualcuno del forum che ha programmi simili magari si faccia sentire... Pace & Luce a tutti,

Shanti

Torna a “Viaggi spirituali”