DAVIDE89V ha scritto:paolo mi puoi spiegare come mai non sei daccordo all'uso del tantra nella vita di coppia, non è per niche è che sono curioso![]()
?? non ti faccio questa domanda per essere pignolo
lasciamo un pò perdere kundalini,chakra,nadi.
parliamo in altri termini.
diciamo che secondo me c'è un qualcosa (il tao? brahman?il Bene in sè?)che non si può percepire.
possiamo percepirne una specie di eco o di ricordo o di riflesso.
Questo riflesso/ricordo/eco si esperisce (brutta parola...ma non ne trovo una miogliore....) come vibrazione o suono luce o fuoco.
supponiamo adesso che in noi (nell'essere umano) ci sia una corda musicale, una corda che suona un'unica nota o una porzione (armonica) di una nota assoluta.
quando apriamo il nostro cuore (altra frase un pò banale forse, ma rende bene l'idea) facciamo vibrare la nostra corda interiore.
se guardi un tramonto e provi un emozione il tramonto sta vibrando all'unisono con la tua corda interiore.
lo stesso con un quadro, un fiore,uno sguardo.
quando si decide di fare all'amore con una persona, secondo la mia personale opinione, le corde coscienziali dei due amanti vibrano all'unisono.
se non vibrassero alla stessa altezza non dovrebbero giungere nemmeno a fare all'amore (sempre secondo la mia personale opinione).
fare l'amore tra due esseri che vibrano all'unisono è già di per se un esperienza mica male.
Cosa vuol dire migliorare la vita di coppia con il sesso tantrico?
significa che in partenza non c'è accordo.
se no non si sentirebbe il bisogno di migliorarla.
il sesso tantrico deve portare alla trascendenza.
deve portare all'unione dei due in uno e alla loro consapevolezza di essere entrambi femmine rispetto all'assoluto.
perchè utilizzare determinate tecniche per tentare di far godere di più o più a lungo chi non entra in risonanza con il proprio partner?