reiki

purificazione del corpo e della mente, bandha, mudra, e altre tecniche
gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 12 settembre 2013, 12:36

Scherzi a parte sono d'accordo con Chloé, e probabilmente una persona come rogiopad (che non consoco) ma che lavora a pratica yoga, reiki etc. da 20 anni impone le mani e c'é un certo effetto, ma che si ottiene con un lungo lavoro su stessi (o per grazia ricevuta), non con 115 euro e una serata.

Poi anche qui puó valere il vecchio discorso dei 5 tibetani, se ció serve ad iniziare un percorso, fatto di approfondimenti etc benvenga.

Ah, premetto che io sono (in teoria) 2 livello di reiki, di quando ce n'erano 3, ma almeno lo pagai anni fa 30 euri e un pomeriggio con tutte donne a imporci le mani a vicenda...
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 12 settembre 2013, 16:21

chi fa reiki tiene a precisare che non si tratta di pranoterapia che, mi hanno spiegato, al contrario del reiki è energia personale, il reiki invece è energia universale che passa attraverso l'iniziato e per prima cosa opera una forma di autoguarigione.
Il discorso è complesso, ma per quello che ne ho capito occorre lavorare su se stessi per prima cosa poi il ricevere e dare reiki avviene naturalmente al di fuori di una propria personale volontà.
Certo anch'io ho trovato singolare che ci siano tariffe per l'iniziazione e ulteriori tariffe (ancora più care) per essere iniziati agli ulteriori livelli. I giorni di seminario sono due e mi dicono molto intensi.
Ragiopad ne ha fatto una esperienza positiva che ancora si prolunga nel tempo e questo è un elemento positivo, ma per me evidentemente non è il momento di fare questa esperienza, troppi dubbi e forse in fondo poca fiducia non tanto verso il master ma verso me stessa.

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 12 settembre 2013, 16:24

Ecco senza entrare nel particolare dei soldi che non mi interessa, mi chiedevo la differenza tra energia personale ed universale, e come fa colui che da il reiki ad accorgersi che usa l'una o l'altra.

E cos'è l'iniziazione? Senza non funziona? E perchè si dice "ho il reiki?"
E' qualcosa che si possiede?

io non dico ho lo yoga, alla peggio esattamente il contrario.
IL GRANDE CONTROLLORE

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 12 settembre 2013, 16:29

Fabio dovremmo andare al seminario e farci iniziare solo così potremo chiarire tutte queste cose. Mi pongo le stesse domande, ma ho pensato anche che le migliori risposte vengono dall'esperienza personale. Se vieni anche tu ci vado :D

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 12 settembre 2013, 16:30

jasmin ha scritto:Fabio dovremmo andare al seminario e farci iniziare solo così potremo chiarire tutte queste. Mi pongo le stesse domande, ma ho pensato anche che le migliori risposte vengono dall'esperienza personale. Se vieni anche tu ci vado :D

Cara, dipende dalle iscritte... :wink:
Comunque direi che una persona addentro al reiki possa e debba rispondere con facilità. Attendiamo fiduciosi.
IL GRANDE CONTROLLORE

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 12 settembre 2013, 16:33

fabio ha scritto:
jasmin ha scritto:Fabio dovremmo andare al seminario e farci iniziare solo così potremo chiarire tutte queste. Mi pongo le stesse domande, ma ho pensato anche che le migliori risposte vengono dall'esperienza personale. Se vieni anche tu ci vado :D

Cara, dipende dalle iscritte... :wink:
Comunque direi che una persona addentro al reiki possa e debba rispondere con facilità. Attendiamo fiduciosi.

Ho visto le foto dell'ultimo seminario e c'era solo un maschietto tra tante giovani donne :wink:

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 12 settembre 2013, 16:45

a parte tutto sono d'accordo con Ragiopad quando mette in evidenza la serietà del reiki master.
Purtroppo il rischio di incontrare persone che pur non avendone i requisiti si spacciano per iniziatori è alto.
Comunque è un argomento interessante che merita di essere approfondito.

Chlòé
brahmana
brahmana

Messaggioda Chlòé » 12 settembre 2013, 19:40

gb ha scritto:Scherzi a parte sono d'accordo con Chloé, e probabilmente una persona come rogiopad (che non consoco) ma che lavora a pratica yoga, reiki etc. da 20 anni impone le mani e c'é un certo effetto, ma che si ottiene con un lungo lavoro su stessi (o per grazia ricevuta), non con 115 euro e una serata.

Poi anche qui puó valere il vecchio discorso dei 5 tibetani, se ció serve ad iniziare un percorso, fatto di approfondimenti etc benvenga.

Ah, premetto che io sono (in teoria) 2 livello di reiki, di quando ce n'erano 3, ma almeno lo pagai anni fa 30 euri e un pomeriggio con tutte donne a imporci le mani a vicenda...

Sì, faccio presente qualora qualcuno abbia rizzato...le antenne, che non si mettono le mani in zone erogene! Quello non è Reiki. :idea:
...Dii di dooh
daa
da daah...

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 12 settembre 2013, 20:43

Chlòé ha scritto:
gb ha scritto:Scherzi a parte sono d'accordo con Chloé, e probabilmente una persona come rogiopad (che non consoco) ma che lavora a pratica yoga, reiki etc. da 20 anni impone le mani e c'é un certo effetto, ma che si ottiene con un lungo lavoro su stessi (o per grazia ricevuta), non con 115 euro e una serata.

Sì, faccio presente qualora qualcuno abbia rizzato...le antenne, che non si mettono le mani in zone erogene! Quello non è Reiki. :idea:

Ma, vedi, il problema è che io, sono una zona erogena.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,

nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”

Giovanni Vannucci

Chlòé
brahmana
brahmana

Messaggioda Chlòé » 14 settembre 2013, 10:26

gb ha scritto:
Chlòé ha scritto:

Whao! Ti chiamerò Sig. Prepuzio... :mrgreen:

Ma, vedi, il problema è che io, sono una zona erogena.
...Dii di dooh

daa

da daah...

Torna a “Altre tecniche”