consigli per una principiante che vuole iniziare?

il significato, le tecniche
mauro
brahmana
brahmana

Re: consigli per una principiante che vuole iniziare?

Messaggioda mauro » 31 ottobre 2015, 6:49

Meglio godere di quelle piccole gioie passeggere che la vita pure ci riserva, piuttosto che andare alla ricerca di una "pax profunda" che non esiste.

BabaJaga
brahmana
brahmana

Messaggioda BabaJaga » 31 ottobre 2015, 11:48

Però lo yoga non è solo questo, abbi pazienza...
Secondo te uno fa jogging solo per staccare dai pensieri?
CI SONO COSE CHE SI DICONO SOLO ALL'UNIVERSO...

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 31 ottobre 2015, 12:16

BabaJaga ha scritto:Però lo yoga non è solo questo, abbi pazienza...
Secondo te uno fa jogging solo per staccare dai pensieri?

Con te ho pazienza, e ti rispondero'.
A me pare che Sweety abbia espresso un sentire che merita una risposta piu' profonda di "vatte a cerca' 'na scuola de yoga".

No, certo, uno fa jogging anche come attivita' fisica.
Vuoi dire che lo yoga serve anche a quello?
Mejo me sento!
Mi sembra che Sweety chiedesse altro.

Sweety
sudra
sudra

Messaggioda Sweety » 1 novembre 2015, 1:22

penso che se alla base ci sia una una situazione che non ti rende serena, probabilmente la pratica adatta,che senti sia quella che fa per te..possa aiutare..ed essewr quel qualcosa in piu' insieme ad altre cose..io chiedevo un consiglio e un aiuto da chi ne sa piu' di me per esser incoraggiata..e chi lo ha fatto e' stato davvero carino e gentile :) grazie e speriamo bene!!!!

Ventus
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Ventus » 2 novembre 2015, 10:38

Sweety ha scritto:Salve mi sto avvicinando alla pratica a piccolissimi passi..e non so da dove iniziare..devo risolvere troppe cose...alle quali tengo e riavere armonia in me e intorno a me...e riuscire a chiarire e risolvere con una persona con la quale mi son comportata davvero male.e che non sento piu' da troppo tempo(giustamente..ma vorrei recuperare..aiutatemi).comunque...sto iniziando con pochi minuti al giorno di om..poi ho provato a sentire su you tube i mantra che piu' mi ispiravano...ma io vorrei studiarli,insomma..esidtono negozi dove vendono libricini con il testo? e il rosarietto?dove si trova..come si uusa?voi avete benefici da questa pratica..io sento che ne ho troppo bisogno...datemi un consiglio...vi prego..grazie mille..!!! :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Benvenuta Sweety
è simpatico il tuo modo di salutare alla fine di questo e di altri post. Mi ricorda l’insegnamento del maestro zen che appare intorno al minuto 16.48 di questo film sulla vita di Dogen:
https://www.youtube.com/watch?v=B4wAP2cAxHE

E al minuto 17.05 di quest’altro (é lo stesso film, ma ne metto due perché per tanti motivi ogni tanto i link divengono inattivi):
https://www.youtube.com/watch?v=p2O0qrn6-fY

Senza saperlo stai già facendo un buon esercizio. Se te ne accorgi forse diventa ancora più efficace. E’ la luce che continua, la presenza che continua, la vita che ti attraversa e diventa vita quotidiana.
Spero che rimarrai molto attiva su questo forum.

Torna a “Mantra”