Japa Mala di osso a forma di teschio

il significato, le tecniche
[Bodhi]
paria
paria
Messaggi: 2
Iscritto il: 11 marzo 2010, 22:36

Japa Mala di osso a forma di teschio

Messaggioda [Bodhi] » 2 luglio 2010, 22:35

Salve a tutti, in questi giorni mi hanno regalato un mala di 13 grani fatto in osso, con i grani a forma di teschio. l'amico che me l'ha regalato l'ha fatto perchè lo trovava "bello" e io cercando sul web ho trovato solo vaghe indicazioni a dei culti tibetani dedicati alla dea kali. Potete aiutarmi? anche consigliandomi un testo, anche in inglese a riguardo.

Ringraziandovi,

Un saluto a tutti!

Avatar utente
stebau
brahmana
brahmana
Messaggi: 538
Iscritto il: 30 luglio 2010, 10:56
Località: PESCARA

Messaggioda stebau » 29 settembre 2010, 13:48

Ogni mala ha le sue caratteristiche specifiche, l'osso richiama ad un particolare tipo di energia, così come il tulsi legato alla purezza, il più sacro.
tira le somme.
In india ho visto pochi japa, apparte quelli di rudra, in Italia si dà una grande enfasi a valorizzare una propietà rispetto ad un altra.
magari quelli di corda dei sick sono i piu autentiti.chissà

Avatar utente
Roby_Zanet
paria
paria
Messaggi: 3
Iscritto il: 19 ottobre 2013, 13:36
Località: Brescia

Messaggioda Roby_Zanet » 19 ottobre 2013, 13:52

Ciao Bodhi,

il messaggio è molto vecchio, ma spero tu abbia ancora quel bracciale mala. Dalla descrizione, dall'uso dell'osso, credo si tratti del tipico teschio tibetano.
Nella cultura tibetana viene generalmente usato per ricordarci la provvisorietà di tutte le cose. In particolare ci ricorda di affrontare le situazioni e risolvere i problemi senza aspettare che il tempo passi. Sottolinea inoltre l’importanza di affrontare le proprie paure, per chiudere il cerchio in questa vita, lasciarle andare e prepararci alla nostra evoluzione in quella successiva.

Om Shanti


Torna a “Mantra”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite