Maha Mrityunjaya Mantra

il significato, le tecniche
R9+
brahmana
brahmana

Messaggioda R9+ » 26 febbraio 2007, 23:00

Questo è uno dei motivi per cui ritengo di dover smettere di scrivere su questo forum,
perchè non c'è nessuno che desidera sinceramente capire e mettersi in discussione, è solo pieno di persone che vogliono insegnare..........
proprio cosi, provate a leggere bene i vostri post,
nessuno vuole imparare, ma tutti pretendono di insegnare, anche a costo di dire delle vere e proprie sciocchezze.
Dal mio punto di vista è una vera pena, mi dispiace dirlo perchè so che alcuni ci rimarranno male, ma purtroppo è proprio cosi, una vera pena.

grazianozap
brahmana
brahmana

Messaggioda grazianozap » 4 marzo 2007, 11:07

R9+ ha scritto:Questo è uno dei motivi per cui ritengo di dover smettere di scrivere su questo forum,
perchè non c'è nessuno che desidera sinceramente capire e mettersi in discussione, è solo pieno di persone che vogliono insegnare..........
proprio cosi, provate a leggere bene i vostri post,
nessuno vuole imparare, ma tutti pretendono di insegnare, anche a costo di dire delle vere e proprie sciocchezze.
Dal mio punto di vista è una vera pena, mi dispiace dirlo perchè so che alcuni ci rimarranno male, ma purtroppo è proprio cosi, una vera pena.

a volte il forum serve per caz.....re,
a volte serve per dare indicazioni,
a volte per far riflettere,
ma credo che difficilmente sia adatto a poter insegnare qualcosa a qualcuno, perchè bene o male ognuno di noi ha un maestro a cui fa riferimento e, per fortuna si attiene solo ai suoi insegnamenti, con questo non volermene.
Un abbraccio Graziano
samastaloka sukhino bhavantu

SuryaNamas68
sudra
sudra

Maha Mrityunjaya Yantra

Messaggioda SuryaNamas68 » 15 novembre 2009, 16:40

E' il Mantra per la salute e il benessere, per la pace e la tranquillità della mente. Chi vuole aggiungere degli argomenti correlati sulle origini e il beneficio che trasmette nell'animo di ognuno di noi ? Grazie.

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 15 novembre 2009, 18:48

del Mantra se ne è parlato parecchio, eccoti qualcosa [MOD: Argomento unito]

:)
Immagine mitico ! Immagine

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: Maha Mrityunjaya Yantra

Messaggioda Paolo proietti » 15 novembre 2009, 19:38

SuryaNamas68 ha scritto:E' il Mantra per la salute e il benessere, per la pace e la tranquillità della mente. Chi vuole aggiungere degli argomenti correlati sulle origini e il beneficio che trasmette nell'animo di ognuno di noi ? Grazie.

piccola precisazione:
Mrityunjay Mahadev è siva che sconfigge la morte (मृत्यु mṛtyu)

Maha Mrityunjaya Yantra ovviamente non è un mantra ma uno Yantra:

Immagine
Immagine

il mantra è invece om jum sah che sta per Om Jum Sah Ham Sah

un abbraccio.
p.
Il Manzo non Esiste

SuryaNamas68
sudra
sudra

Maha Mrityunjaya

Messaggioda SuryaNamas68 » 16 novembre 2009, 11:54

Ciao Paolo ,Si è vero quello che scrivi, ma da qualche parte ho letto che: mantra, yantra e mandala sono un prodotto della visione interiore profonda di yogi e veggenti che hanno studiato in profondità la natura del cosmo. Essi sono il risultato di stati elevati d'illuminazione spirituale, estasi ed esperienza.
Ho dato un'occhiata al tuo sito... molto suggestivo nei suoni ; in seguito ne approfondirò la visione.
Hari Om

Torna a “Mantra”