ire_ne ha scritto:It changes just like a kaleidoscope
but in the center shines an imperishable Sun.
- Irene![]()
Guroh sthānam hi Kailāśām
Yoginī tantra
E se il caleidoscopio fosse il sole imperituro?
Indra ha scritto:il caleidoscopio è stato inventato nel 1817
impossibile che sia stato citato nello yogini tantra che data circa il 16 secolo dc
quindi la traduzione inglese postata da irene è poco attendibile
parliamo di yoga
jasmin non esistono molteplici 'io'
l' IO è uno ed uno solo
appare come molteplice solo quando SI SCEGLIE di non concentrarsi sull'insorgenza delle vorticazioni della mente coscienziale
ripeto coscienziale il che vuol dire che si agisce cosciente-mente SOLO in conseguenza della autoaffermazione IO SONO
altrimenti non si saprebbe a chi attribuire l'azione stessa
IO Sono è prender coscienza di sè stessi come Essere
possibile che si debbano ripetere sempre le stesse cose?
lo yoga NON E' seguire le proprie emozioni e sentimenti e sensazioni
nè credere che qualcuno chiamato maestro o un libro scritto da esseri umani possano assumersi la responsabilità delle azioni altrui
si vogliono pettinare le bambole tutta la vita? sempre a girare in tondo? sempre a dare la colpa di tutto alle donne vino e governo? al Fato avverso o agli Dei beffardi?
va benissimo ma non è yoga
Indra ha scritto:il caleidoscopio è stato inventato nel 1817
impossibile che sia stato citato nello yogini tantra che data circa il 16 secolo dc
quindi la traduzione inglese postata da irene è poco attendibile
How invisibly
it changes color
in this world,
the flower
of the human heart
- Ono no Komachi
fabio ha scritto:ire_ne ha scritto:It changes just like a kaleidoscope
- Irene![]()
Yoginī tantra
ire_ne ha scritto:fabio ha scritto:ire_ne ha scritto:It changes just like a kaleidoscope
- Irene![]()
Yoginī tantra
Quando ero piccola sopra al mio letto c'erano dei disegni che brillavano al buio. Avevano assorbito la luce perciò brillavano.
Senza la luce i disegni non ci sono, neppure quelli del caleidoscopio.
Indra ha scritto:no jasmin
hai scritto sugli IO e su quello ho risposto quindi nessun metterti in bocca ecc
per il resto nessuna incomprensione
lo yoga è il non sorgere delle vorticazioni della mente coscienziale
se la tua esperienza pratica è diversa parlane mi interesserebbe
Indra ha scritto:jasmin ti ringrazio lo scambiare esperienze sulla conoscenza è sadhana ma lo fanno in pochi
advaita..filosofia metafisica presente in tutte le religioni teiste e molto coinvolgente per chi anela al divino
io ho iniziato con la pratica della magia e l'hathayoga e poi ho aggiunto l'alkhemia esoterica e la qabbalah
quando lessi sankara e l'advaita ebbi un vero e proprio riconoscimento ed ogni parola era mia e dopo qualche anno arrivai al vertice della trascendenza
ma l'hatha e la magia e alkhemia mi narravano di energie e materia oltre che di spirito cosicchè iniziai a notare che non esisteva prova alcuna degli stati mentali raggiunti e che tali erano stati mentali miei e solo miei e la interpretazione materica mi indicava i dogmi della metafisica
in breve tradussi e riposizionai i termini sacri sanscriti nei vari contesti e trovai che tutti indicavano stati materici prodotti dalla mente e la cui origine si trovava nell' antichissima magia shamanica del bacino del mediterraneo che era ancora presente in alcuni angoli celati dello yoga tantrico e dell'alkhemia sia occidentale che orientale
parli di ascolto e di sostegno da parte di un riferimento e di un fratello che conosce verità divine e quest'ultimo mi interessa
mi citeresti alcune verità divine?
Indra ha scritto:jasmin non voglio convincerti di nulla ma scambiare i punti di vista
ti chiederei cortesemente di portare tue esperienze poichè quelle di altri sono appunto di altri
imagino che tu ti riferisca al vivere ciò che si è ma come stabilisci cosa si è?
sul dire di satyananda : come è possibile diventare la verità se non si sa cosa sia? se tu non la conoscessi e ci sbattessi contro non la riconosceresti
so di essere ANCHE un corpo e ne ho mille prove mentre non ne ho alcuna sul fatto che sia tutto un sogno
lo stesso per le azioni e la non paternità o chi sarebbe colui che agisce?
che vuol dire per te vivere come l'atman? l'atman non vive essendo teoricamente uno stato spirituale e come fai ad esser certa che lo sei e visto che sai di esserlo perchè non lo sei?
davvero vuoi vivere come l'atman?
come è la tua esperienza della verità? e perchè hai bisogno di un riferimento? per te è corretto che tutto è sogno? e che tu sei solo un osservatore e che il libero arbitrio non esiste?
ovviamente risponderò io per primo alle tue eventuali domande
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite