Voceano ha scritto:ciao! vorrei diventare insegnante di yoga, con un metodo che comprenda asana e pranayama, ma anche pratiche tantriche come i mantra. sono qui perché non conosco abbastanza bene lo yoga, ho bisogno di informarmi per sapere bene qual è la scuola più vicina al mio ideale. a quanto pare gli i metodi più adatti a ciò che cerco sono il kriya e il kundalini yoga. che cosa mi sapete dire a riguardo? e c'è qualcuno che mi sa parlare dell'anuttarayoga tantra?
BabaJaga ha scritto:Voceano ha scritto:ciao! vorrei diventare insegnante di yoga, con un metodo che comprenda asana e pranayama, ma anche pratiche tantriche come i mantra. sono qui perché non conosco abbastanza bene lo yoga, ho bisogno di informarmi per sapere bene qual è la scuola più vicina al mio ideale. a quanto pare gli i metodi più adatti a ciò che cerco sono il kriya e il kundalini yoga. che cosa mi sapete dire a riguardo? e c'è qualcuno che mi sa parlare dell'anuttarayoga tantra?
Se non conosci abbastanza bene lo yoga, come presumi di sapere che vuoi diventare insegnante di yoga? E come pensi di trovare una scuola vicina "al tuo ideale", se non ha una cornice di riferimento chiara della disciplina?
Puoi praticare in una qualsiasi scuola di yoga: sceglila a pelle ma anche secondo comodità, cioè vicina a casa, così da seguirla regolarmente.
Le scuole sono ben strutturate e a programma solitamente fisso ma i loro insegnamenti racchiudono sempre asana , pranayama e mantra. Tutte, sempre.
Saluti.
Voceano ha scritto:BabaJaga ha scritto:Voceano ha scritto:ciao! vorrei diventare insegnante di yoga, con un metodo che comprenda asana e pranayama, ma anche pratiche tantriche come i mantra. sono qui perché non conosco abbastanza bene lo yoga, ho bisogno di informarmi per sapere bene qual è la scuola più vicina al mio ideale. a quanto pare gli i metodi più adatti a ciò che cerco sono il kriya e il kundalini yoga. che cosa mi sapete dire a riguardo? e c'è qualcuno che mi sa parlare dell'anuttarayoga tantra?
Se non conosci abbastanza bene lo yoga, come presumi di sapere che vuoi diventare insegnante di yoga? E come pensi di trovare una scuola vicina "al tuo ideale", se non ha una cornice di riferimento chiara della disciplina?
Non ho detto nulla possa far pensare una cosa del genere.Puoi praticare in una qualsiasi scuola di yoga: sceglila a pelle ma anche secondo comodità, cioè vicina a casa, così da seguirla regolarmente.
Le scuole sono ben strutturate e a programma solitamente fisso ma i loro insegnamenti racchiudono sempre asana , pranayama e mantra. Tutte, sempre.
Saluti.
Non è assolutamente vero.
Invece di supporre e dire cose ovvie ma anche inesatte avresti potuto parlarmi delle tue esperienze e o consigliarmi dei materiali. Ho anche chiesto informazioni su specifiche scuole.
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti