Tantra la via del sesso - primo libro

presentazioni, segnalazioni personali e discussioni
Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: Tantra la via del sesso - primo libro

Messaggioda Paolo proietti » 13 dicembre 2015, 18:48

mauro ha scritto:Non ho capito la risposta...
8) se il libro ha così successo un motivo ci sarà, Mauro, che dici?
Lo hai letto? :lol:
Il Manzo non Esiste

ganesha
amministratore

Messaggioda ganesha » 13 dicembre 2015, 18:59

Malaclypse ha scritto:Ci riprovo, anche se in realta' non riesco a comprendere il motivo per cui il messaggio non e' approvato.
[...]
PS. Sarebbe carino da parte della moderazione dare qualche spiegazione sul perche' il mio messaggio e' censurato.

Il messaggio è stato approvato, basta avere un attimo di pazienza. Questa non è una chat e non si può pretendere un'azione immediata: sono passati comunque pochi minuti dal messaggio all'approvazione. La moderazione dà sempre spiegazioni per la cancellazione o disapprovazione di un messaggio, a meno che non siano state violate le regole del forum, in quel caso nessuna spiegazione è necessaria.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società. M. K. Gandhi

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 13 dicembre 2015, 19:01

Paolo proietti ha scritto:

no, Paolo, ma non c'entra con la domanda, forse ingenua che ti si e' fatta: se il connubio tantra-sesso e' una bufala, il titolo "tantra la via del sesso" e' una semplice boutade?
Io poi non avevo capito la risposta col sorriso.
Ora mi dici che ha avuto successo.
Non lo nego, ma il successo del libro non mi toglie la curiosita' di comprendere questa apparente contraddizione.
Domandare e' lecito, rispondere e' cortesia.

Malaclypse
sudra
sudra

Messaggioda Malaclypse » 13 dicembre 2015, 19:03

ganesha ha scritto:
Malaclypse ha scritto:Ci riprovo, anche se in realta' non riesco a comprendere il motivo per cui il messaggio non e' approvato.

il Titolo :"Tantra la via del Sesso" di certo e' molto piu in linea con mercato editoriale attuale.

PS. Sarebbe carino da parte della moderazione dare qualche spiegazione sul perche' il mio messaggio e' censurato. Non ci vedo nulla di male nel dare un titolo piu vendibile ad un libro, voi credete sia immorale?

Il messaggio è stato approvato, basta avere un attimo di pazienza. Questa non è una chat e non si può pretendere un'azione immediata: sono passati comunque pochi minuti dal messaggio all'approvazione. La moderazione dà sempre spiegazioni per la cancellazione o disapprovazione di un messaggio, a meno che non siano state violate le regole del forum, in quel caso nessuna spiegazione è necessaria.

il messaggio era un altro, che e' stato disapprovato (infatti mi e' uscita la notifica "messaggio disapprovato" "ragione:." (nessuna spiegazione)
e quindi ho scritto il messaggio qui sopra.
So che non e' una chat e so che i messaggi vanno approvati.

srisyadasti
sudra
sudra

Messaggioda srisyadasti » 13 dicembre 2015, 19:12

Il fatto che un libro (una cosa, una persona) abbia successo non significa niente.
Tante cose hanno successo e sono più deleterie che altro.

Non hai risposto alla mia domanda, ma se hai scelto una Bufala come titolo per il tuo libro per vendere qualche copia in più sfruttando la prurigine degli eventuali acquirenti è comprensibile.

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 13 dicembre 2015, 19:17

facciamo così... che se fate queste domande significa che non avete ancora letto il libro, nè le presentazioni,io vi metto dei link di interviste e conferenze sul libro, così vi fate almeno una vaga idea sugli argomenti delle 300 pagine del libro.... voi le vedete e facciamo un sondaggio sul titolo. Nel 2016 ne usciranno altri due
scegliamo i titoli assieme, anche se l'ultima parola sarà dell'editore :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=I2UEsz6tNac

https://www.youtube.com/watch?v=EvsU6mBnKzo

https://www.youtube.com/watch?v=GbSUoW5fL_8

https://www.youtube.com/watch?v=Dr0Qn36h47s

https://www.youtube.com/watch?v=EBhDpjWcuTU

https://www.youtube.com/watch?v=RmynYS2VLtU

.
Il Manzo non Esiste

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 13 dicembre 2015, 19:21

Mi spiace, non posso vedere youtube.
Rispondere alla domanda era piu' semplice, grazie comunque.

srisyadasti
sudra
sudra

Messaggioda srisyadasti » 13 dicembre 2015, 19:24

Paolo proietti ha scritto:facciamo così... che se fate queste domande significa che non avete ancora letto il libro, nè le presentazioni,io vi metto dei link di interviste e conferenze sul libro, così vi fate almeno una vaga idea sugli argomenti delle 300 pagine del libro.... voi le vedete e facciamo un sondaggio sul titolo. Nel 2016 ne usciranno altri due
scegliamo i titoli assieme, anche se l'ultima parola sarà dell'editore :wink:

https://www.youtube.com/watch?v=I2UEsz6tNac

https://www.youtube.com/watch?v=EvsU6mBnKzo

https://www.youtube.com/watch?v=GbSUoW5fL_8

https://www.youtube.com/watch?v=Dr0Qn36h47s

https://www.youtube.com/watch?v=EBhDpjWcuTU

https://www.youtube.com/watch?v=RmynYS2VLtU

Non credo sia necessario andarsi a vedere tutti questi video per rispondere a una domanda semplice come la mia.
Hai messo i link per incrementare le visite?

Ti ripeto la domanda:

Hai scritto
paolo proietti ha scritto:Il connubio sesso/tantra in realtà è una bufala.

e poi hai scelto una Bufala per il titolo del tuo libro "Tantra la via del sesso" .

Non mi ci raccapezzo, è o non è una Bufala?

Comunque se non vuoi rispondere va bene lo stesso.

Malaclypse
sudra
sudra

Messaggioda Malaclypse » 13 dicembre 2015, 19:48

ganesha ha scritto:Il secondo messaggio è stato disapprovato perché era un duplicato del primo messaggio a cui ti riferivi. Parola per parola. Hai ripostato lo stesso identico messaggio.

Ora perché affermi questo e parli subito di censura senza nessun motivo apparente? Spero sia solo un malinteso. Ti invito, nel caso avessi alcuna rimostranza (in questo caso non c'è alcun motivo perché nulla dei tuoi messaggi è stato toccato) a farlo in privato e non portare off topic questa conversazione, grazie.

Ok dato che il messaggio e' stato di fatto Censurato/ disapprovato (da come hai potuto anche tu Ganesha constatare), in quanto considerato "polemico", rimango in topic, riformulandolo, in quanto non ha intenzione di essere polemico , ma ha come unico scopo quello di esprimere un punto di vista:

Il titolo di un libro deve necessariamente seguire le leggi di un mercato editoriale.

"Tantra la via del sesso" ha di certo molte piu probabilita' di essere acquistato rispetto a "Tantra la via del Mantra/Yantra"

Cosi' come una rivista sullo yoga con una strafiga in copertina in un'asana cool, di certo vendera' piu copie rispetto all'immagine di uno yogi che esegue uno shatkarma dell' hatha yoga.

Il mercato ha delle leggi, e se si vuole vendere bisogna seguire tali leggi. E non credo ci sia nulla di male nel vendere.

PS. sarei sempre interessato ad avere il punto di vista del moderatore che ha considerato il messaggio "polemico"

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 13 dicembre 2015, 19:52

Il mercato ha delle leggi, e se si vuole vendere bisogna seguire tali leggi. E non credo ci sia nulla di male nel vendere.

ecco perche' io sono un imprenditore in miseria.

ganesha
amministratore

Messaggioda ganesha » 13 dicembre 2015, 19:53

Malaclypse ha scritto:il messaggio era un altro, che e' stato disapprovato (infatti mi e' uscita la notifica "messaggio disapprovato" "ragione:." (nessuna spiegazione) e quindi ho scritto il messaggio qui sopra.

Ho cancellato il mio messaggio precedente in quanto conteneva un'informazione non corretta. Un messaggio è stato disapprovato semplicemente perché era un duplicato e quindi inutile, un altro invece è stato disapprovato da un altro moderatore (l'ho saputo successivamente al mio messaggio precedente) perché polemico. Ho scritto comunque a Malaclypse in privato, dove eventuali chiarimenti dovranno avvenire, non in questa conversazione portandola off topic.

Malaclypse se vuoi riformulare dunque la tua domanda limitandoti a quella fallo pure.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società. M. K. Gandhi

Malaclypse
sudra
sudra

Messaggioda Malaclypse » 13 dicembre 2015, 19:57

ganesha ha scritto:
Malaclypse ha scritto:il messaggio era un altro, che e' stato disapprovato (infatti mi e' uscita la notifica "messaggio disapprovato" "ragione:." (nessuna spiegazione) e quindi ho scritto il messaggio qui sopra.

Ho cancellato il mio messaggio precedente in quanto conteneva un'informazione non corretta. Un messaggio è stato disapprovato semplicemente perché era un duplicato e quindi inutile, un altro invece è stato disapprovato da un altro moderatore (l'ho saputo successivamente al mio messaggio precedente) perché polemico. Ho scritto comunque a Malaclypse in privato, dove eventuali chiarimenti dovranno avvenire, non in questa conversazione portandola off topic.

Malaclypse se vuoi riformulare dunque la tua domanda limitandoti a quella fallo pure.

Grazie per aver parzialmente chiarito :D

fabio
moderatore

Messaggioda fabio » 13 dicembre 2015, 20:12

Ohi Pa.
Quasi 3300 visualizzazioni. Not bad... domani chiamo l'editore per una terza ristampa... :mrgreen:

Se davi retta a me e lo chiamavamo la via della [om] passavamo le 500 copie.
IL GRANDE CONTROLLORE

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 13 dicembre 2015, 20:18

fabio ha scritto:

Ohi Pa.
Quasi 3300 visualizzazioni. Not bad... domani chiamo l'editore per una terza ristampa... :mrgreen:

:mrgreen: il mio editoreè fiorentino.....mia figlia aveva proposto LA VIA DEL SESSO MA ANCHE NO, ma a me faceva troppo poesia di Ryu no kokyu.
Il prossimo ci metto in copertina la foto dove ci baciamo io e gianni, che dici?
:roll:
Il Manzo non Esiste

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 13 dicembre 2015, 20:22

quello e' sicuro

Torna a “Community”