eseguire esclusivamente postura dell'allungamento posteriore e postura del trono

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
baggio8_8
paria
paria

eseguire esclusivamente postura dell'allungamento posteriore e postura del trono

Messaggioda baggio8_8 » 31 marzo 2016, 19:35

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Spero di scrivere nella sezione giusta. Vi scrivo perché, premettendo che di yoga sono assolutamente digiuno, avevo intenzione di iniziare a praticare tutti i giorni, al risveglio, le due posture indicate nel titolo, ovvero quella dell'allungamento posteriore e quella del trono.

Vorrei iniziare con queste due perché mi hanno detto essere indicate per dare sollievo alla prostata, e io soffro da anni ormai di prostatite.

Al di là dell'utilità o meno delle posture per il mio problema, avevo cmq intenzione di avvicinarmi allo yoga per mia curiosità personale. Ho letto però da qualche parte nel forum, che eseguire solo determinate posture può portare a degli squilibri nel corpo (io sono anche uno sportivo, quindi non che il mio corpo non sia allenato).

Credete che potrei iniziare a praticare queste due posture per una decina di minuti al risveglio, magari alternandole nei giorni (un giorno l'una, poi l'altra) nel mentre che approfondisco la mia conoscenza dello yoga, oppure praticando solo queste potrei andare in contro a degli "effetti collaterali"?

Grazie per chi mi vorrà rispondere. :)

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”