Iniziare a fare Yoga a casa

suggerimenti per chi vuole iniziare o per autodidatti
gaviota1965
sudra
sudra

Re: Iniziare a fare Yoga a casa

Messaggioda gaviota1965 » 14 aprile 2015, 20:27

[link cancellato da un moderatore]
Io ho trovato questo per caso. ..
guarda se va bene per te.
Sat nam
Shamsher

Seven
sudra
sudra

Messaggioda Seven » 28 aprile 2015, 20:05

Buonasera, "sporco" questo topic per non aprirne un altro.

Ho iniziato a praticare Yoga la settimana scorsa in una scuola della mia zona:
Lunedì e Mercoledì - Ananda Yoga
Giovedì - Ashtanga Vinyasa Yoga

Da subito sensazioni fantastiche e niente più dolori alla schiena che mi perseguitavano da anni (ho fatto solo quattro lezioni, sembrerà incredibile ma è così). Pensate che vada bene come "struttura settimanale" o che sia troppo poco? Perché mi rendo conto di essere davvero bloccato fisicamente e questo leggermente mi demoralizza, vedo gli altri che praticano da più tempo di me fare dei movimenti molto più stabili e "lunghi" rispetto ai miei su qualunque posizione. Mi è molto, molto difficile eseguire anche la semplice posizione con le gambe incrociate da seduto a terra.

Qualche consiglio? :)

Seven
sudra
sudra

Messaggioda Seven » 12 maggio 2015, 21:39

Seven ha scritto:Buonasera, "sporco" questo topic per non aprirne un altro.

Ho iniziato a praticare Yoga la settimana scorsa in una scuola della mia zona:
Lunedì e Mercoledì - Ananda Yoga
Giovedì - Ashtanga Vinyasa Yoga

Da subito sensazioni fantastiche e niente più dolori alla schiena che mi perseguitavano da anni (ho fatto solo quattro lezioni, sembrerà incredibile ma è così). Pensate che vada bene come "struttura settimanale" o che sia troppo poco? Perché mi rendo conto di essere davvero bloccato fisicamente e questo leggermente mi demoralizza, vedo gli altri che praticano da più tempo di me fare dei movimenti molto più stabili e "lunghi" rispetto ai miei su qualunque posizione. Mi è molto, molto difficile eseguire anche la semplice posizione con le gambe incrociate da seduto a terra.

Qualche consiglio? :)

Mi è permesso un up? Ho bisogno di voi :D

rogiopad
ksatriya
ksatriya

Messaggioda rogiopad » 16 maggio 2015, 17:52

Tre lezioni a settimana vanno più che bene! Tranquillo, il resto arriverà, ti è già passato il tuo mal di schiena! :-). Per le gambe incrociate (padmasana) ti consiglio NON forzare, sono le anche che piano piano "cederanno" e vedrai che la posizione diventerà confortevole! Buon viaggio!
"Non ci sono estranei qui ma solo amici che non abbiamo ancora incontrato"

Fede85
paria
paria

Messaggioda Fede85 » 7 settembre 2015, 12:47

Ciao a tutti, ho intenzione di cominciare a praticare yoga a casa, ma vorrei comunque dei consigli. Cosa serve innanzitutto per cominciare a fare yoga? Per quanto riguarda il tappetino, quale mi conviene prendere? Ci sono diversi modelli oppure sono universali? Inoltre per la lunghezza, come funziona? Ci sono modelli di tappetino yoga antiscivolo? Ho visto sul sito UpSport dei tappetino yoga molto economici della Yogistar, cosa ne pensate? Sono di buona qualità? Conoscete voi altri modelli di tappetino da suggerirmi?

Grazie mille :)

Torna a “Avvicinarsi allo Yoga”