Guardiamo la posta?
Mi è capitato di avere dei “messaggi in arrivo” e di accorgermene dopo molto molto tempo.
Per questo, per evitare che altri commettano il mio stesso errore, vorrei invitare tutti gli utenti del sito a controllare con frequenza la posta interna del sito, i “messaggi privati”, guardando i numerini piccolissimi in alto a destra “notifiche” e “messaggi privati” (cosa veloce che si può fare a ogni collegamento).
E qualche volta controllare cliccando anche sulle diciture per andare proprio alla relativa pagina e controllare bene “messaggi in arrivo”, “messaggi salvati”, “messaggi in uscita”, “messaggi spediti” (cosa più lunga che però si può fare anch’essa almeno una volta alla settimana).
Altrimenti, se scriviamo a qualcuno e continuiamo a vedere quel messaggio sempre presente nella nostra cartella “messaggi in uscita”, rimane sempre il dubbio: avrà visto il messaggio in arrivo e però non lo vuole nemmeno aprire per vederne il contenuto? oppure non mi vuole rispondere? non c’è proprio risposta possibile? oppure ci sta pensando ancora a lungo? oppure semplicemente non ha proprio visto il messaggio in arrivo per lui?
Invece, se il messaggio spedito non appare più nella nostra cartella “messaggi in uscita”, avremo almeno la certezza che il destinatario effettivamente ha visto il messaggio, e poi risponderà oppure non risponderà come crede più opportuno. Naturalmente.
Grazie a tutti