Aiuto!!!

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
BabaJaga
brahmana
brahmana

Re: Aiuto!!!

Messaggioda BabaJaga » 8 dicembre 2015, 9:16

Questo thread l' ho iniziato io e -credetemi-ero molto spaventata.
Negli ultimi 4 giorni, la situazione è decisamente migliorata.Ho ricominciato a dormire e non ho più i sintomi forti di prima.
Non sono ancora apposto ma ho un maggiore equilibrio, quindi bene.

Grazie a tutti.
Vi ho nel cuore.
Un caro saluto.
Elena
CI SONO COSE CHE SI DICONO SOLO ALL'UNIVERSO...

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padmasana2000 » 8 dicembre 2015, 9:31

Ne sono felice!
Un caro saluto anche a te

Luca

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 8 dicembre 2015, 10:51

Grazie a tutti. Vi ho nel cuore. Un caro saluto. Elena

ottimo esempio di "captatio benevolentiae": lisciata generale, promesse d'amore e firma col nome, per instaurare complicita' ed assonanza col "gruppo".

si da il caso che io non creda alle parole che ho quotato, considerando i modi e gli atteggiamenti a dir poco strafottenti che la suddetta aveva precedentemente in via generale, e che ha conservato solo col sottoscritto (perche' non sono funzionale alla sua ottica di "accettazione nel gruppo", essendone io fuori).

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 8 dicembre 2015, 11:16

mauro ha scritto:
Grazie a tutti. Vi ho nel cuore. Un caro saluto. Elena

ottimo esempio di "captatio benevolentiae": lisciata generale, promesse d'amore e firma col nome, per instaurare complicita' ed assonanza col "gruppo".

si da il caso che io non creda alle parole che ho quotato, considerando i modi e gli atteggiamenti a dir poco strafottenti che la suddetta aveva precedentemente in via generale, e che ha conservato solo col sottoscritto (perche' non sono funzionale alla sua ottica di "accettazione nel gruppo", essendone io fuori).

Ecco ti rendi conto che ora sei salito sullo sgabello? Babajaga ha avuto un comportamento che in qualche modo ti ha colpito, tu ne hai dato un interpretazione tua (captatio), hai espresso una condanna (io non credo etc, il che equivale a dare di falsa a Babajaga).

È esattamente quello che non gradisci sia fatto con te.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 8 dicembre 2015, 11:33

Forse non hai letto quello che babajaga ha detto di me, gb.
Te lo rammento: mi ha dato del FALLOcentrico
di mia CUL-TURA
di ricordarle Aldo Busi.
A parte l'insulto nei primi due casi, quello che rilevo e' l'uso meschino di argomentazioni ed epitteti che fanno chiaramente riferimento- in maniera irridente- alla mia omosessualita'.

Ha utilizzato un'informazione da me offerta in assoluta apertura di cuore, per colpirmi alle spalle ed in malafede, usandola come arma (senza sapere, povera, che questo non fa che definire la SUA figura di persona che utilizza le altrui info per colpirti contro, quindi anche voi stateve accuorti).

Questa e' esattamente la modalita' operativa di chi si mette senza autorizzazione seullo sgabello.

Quindi io non giudico nulla.
Noto la malafede di un soggetto e la metto in evidenza.

Dov'e' la mia malafede?

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 8 dicembre 2015, 12:06

mauro ha scritto:Forse non hai letto quello che babajaga ha detto di me, gb.
Te lo rammento: mi ha dato del FALLOcentrico
di mia CUL-TURA
di ricordarle Aldo Busi.
A parte l'insulto nei primi due casi, quello che rilevo e' l'uso meschino di argomentazioni ed epitteti che fanno chiaramente riferimento- in maniera irridente- alla mia omosessualita'.

Ha utilizzato un'informazione da me offerta in assoluta apertura di cuore, per colpirmi alle spalle ed in malafede, usandola come arma (senza sapere, povera, che questo non fa che definire la SUA figura di persona che utilizza le altrui info per colpirti contro, quindi anche voi stateve accuorti).

Questa e' esattamente la modalita' operativa di chi si mette senza autorizzazione seullo sgabello.

Quindi io non giudico nulla.
Noto la malafede di un soggetto e la metto in evidenza.

Dov'e' la mia malafede?

Si se si considera il contesto dei vostri scambi è vero hai "ragione tu".

Se si considera il messaggio isolato dal contesto dei vostri scambi ho "ragione io".

Se si considera che una persona in un momento puó essere in un modo e in un altro momento in un altro, ho sempre "ragione io".

Il fatto è: vogliamo per forza portarci dietro un certo contesto e rinfocolare le ostilità?

Col messaggio di Babajaga avresti potuto fare quattro cose: ipotizzarne buonafede, ipotizzarne malafede, ipotizzare la variabilità della persona, prenderlo così com'è e ignorarlo.

Giovanni Vannucci

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 8 dicembre 2015, 12:11

Scendo?

Giovanni Vannucci

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 8 dicembre 2015, 13:52

Col messaggio di Babajaga avresti potuto fare quattro cose: ipotizzarne buonafede, ipotizzarne malafede, ipotizzare la variabilità della persona, prenderlo così com'è e ignorarlo.

l'esempio che ti ho fatto, gb, non era per lamentarmi di cio' che ha scritto babajaga: me ne frego della sua malcelata omofobia.
Era un esempio per evidenziare proprio la dinamica attuale che la contraddistingue: lisciare il gruppo con suadenti parole e al contempo ironizzare su chi del gruppo non ne fa parte o si mette in posizione critica, cosi' da captarne ulteriormente "benevolenza".

Questo e' sintomo di un comportamento non limpido, soprattutto nei confronti di voi, a cui babajaga rivolge le sue suadenti lodi.

Motivo per cui non credo a cio' che scrive, e lo dico.

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 8 dicembre 2015, 14:28

Ma quando dici gruppo di chi parli?

No perchè io qui sugli attuali scriventi sul forum conosco e frequenti solo Fabio, Paolo e ckstars. Tutti gli altri (babajaga, indra, padmasana2000, toki etc) io in realtà non li conosco mica.

Giovanni Vannucci

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 8 dicembre 2015, 16:18

gb ha scritto:Ma quando dici gruppo di chi parli?

No perchè io qui sugli attuali scriventi sul forum conosco e frequenti solo Fabio, Paolo e ckstars. Tutti gli altri (babajaga, indra, padmasana2000, toki etc) io in realtà non li conosco mica.

riguardo il gruppo, gb, mica e' un'offesa parlare di "gruppo" come insieme di persone, alcuni dei quali anche amici, con interessi comuni e percorsi e metodi analoghi, con un comune sentire, comuni riferimenti etc etc.
Perche' la prendi come una cosa negativa?
A me pare una bella cosa.

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 8 dicembre 2015, 16:52

mauro ha scritto:
gb ha scritto:Ma quando dici gruppo di chi parli?

riguardo il gruppo, gb, mica e' un'offesa parlare di "gruppo" come insieme di persone, alcuni dei quali anche amici, con interessi comuni e percorsi e metodi analoghi, con un comune sentire, comuni riferimenti etc etc.
Perche' la prendi come una cosa negativa?
A me pare una bella cosa.

Ecco mauro, ora dovresti spiegarmi, con precisione, dove cappero ho scritto, che io prendo o come un'offesa o come una cosa negativa il concetto di gruppo di cui sopra.

La mia difficoltà nel parlare con te sta proprio in questi significati diciamo "aggiuntivi", che tu molto spesso attribuisci alle parole altrui: ho slo chiesto chi è che fa parte del gruppo di cui parli, in quanto io non ho idea ad esempio, riguardo a toki, o indra, o ganesha, nè dei riferimenti, nè del percorso fatto, nè degli interessi che avrebbero in comune con me. E non mi dire lo yoga perchè anche lì, cosa abbiano e come abbiano (e se abbiano) praticato queste persone io non lo so!

Giovanni Vannucci

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 8 dicembre 2015, 17:54

Se hai difficolta' a parlare con me, nessuno ti obbliga a parlare con me.
La definizione di gruppo l'ho data. Ho voluto specificare il fatto che non ne davo connotazione negativa.
Ora: puoi concordare o no con me, ma non puoi impedirmi di pensare che il forum, i forum, tutti i forum, si costituiscono intorno a "gruppi" piu' o meno consolidati, ed il forum e' veicolo per rafforzare ed incrementare il gruppo secondo le direttrici che ho indicato.
Ora, una volta entrati nel forum, alcuni utenti ambiscono ad unirsi al gruppo, altri no.
Questo suscita dinamiche interessanti che ho messo in evidenza, e nel caso di babajaga, messo in luce anche qui.

ganesha
amministratore

Messaggioda ganesha » 8 dicembre 2015, 18:17

Ricordo che non sono tollerati insulti, attacchi personali, minacce di querele o altri commenti intesi a ferire o ad offendere le altre persone. Tali messaggi verranno cancellati senza preavviso. Invito le persone interessate, se davvero lo ritengono utile, a confrontarsi privatamente.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società. M. K. Gandhi

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 8 dicembre 2015, 18:55

Protesto in maniera decisa:
non si puo' lasciare che babajaga dia voce alla sua incontinenza insultante nei confronti del sottoscritto, senza che quello che scrive non rimanga a testimonianza della persona che e'.
Mi ha insultato piu' volte ironizzando con giochi di parole sulla mia omosessualita', ed e' importante che gli utenti tutti sappiano di che pasta e' fatta la signora babjaga.

ganesha
amministratore

Messaggioda ganesha » 8 dicembre 2015, 19:04

Mauro mi spiace che tu non sia d'accordo ma è una cosa di cui si è ampiamente discusso in passato: i messaggi che violano le regole del forum vengono cancellati e NON rimangono visibili pubblicamente, ma sono accessibili solo dai moderatori per eventuali referenze future.
Sii il cambiamento che vuoi vedere nella società. M. K. Gandhi

Torna a “Discussioni fra insegnanti”