Aiuto!!!

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
Toki
ksatriya
ksatriya

Re: Aiuto!!!

Messaggioda Toki » 3 dicembre 2015, 11:59

gb ha scritto:Guarda che tra l'altro si io e fabio siamo amici: fratelli (siamo pure nati nello stesso giorno :mrgreen: ), ma io toki non credo neanche di conoscerlo (o sbaglio?).

No non ci conosciamo. E non credo che andremmo molto d'accordo se lo facessimo :D
Lo Yoga è l'arte di comprendere i paradossi.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 3 dicembre 2015, 14:32

mauro ha scritto:Allora, la mia frase "evidentemente jasmin ha su cbs informazioni che io non ho" era riferita alla frase di jasmin: "nfine aggiungerei che il soggetto (tipo troll) si presenta sotto false identità".
Il fatto che jasmin affermi che il soggetto si presenti sotto false identita' e' un informazione che lei puo' avere in quanto moderatore, non io.

Dov'e' l'insulto?

onde evitare fraintendimenti, mi riferivo esclusivamente alle informazioni che il soggetto in questione ha dato nei suoi interventi, dati che lui stesso affermava in un secondo tempo non fossero veri, inoltre il soggetto medesimo ha continuato qua e là a dare sempre info seguendo questa modalità. Pertanto la mia era pura e semplice constatazione fondata sulle sue stesse affermazioni che tutti voi potere leggere.
E poi diciamocelo era il caso di scomodare un centro spionaggio, sinceramente non credo. :D

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 3 dicembre 2015, 15:14

mauro ha scritto:Direi di si, Fabio.
Poiche' non ho il dono della equanimita', reagisco in base a cio' che sento.
Per esempio, nei tuoi ultimi post ti sento in fase "sfanculata" e quindi mi stimoli una risposta analoga.
Questo perche', evidentemente non faccio yoga e non ho pratica di yin e yang.
Ma se una persona, diciamo babajaga, pensa di definirmi "a-cul-turato" (giocando, con le parole, sulla mia omosessualita'), e crede che le risponda rose e fiori, si sbaglia di grosso.
A brigante, brigante e mezzo.
Non so se sono riuscito a far comprendere la mia posizione.

caro Mauro ho notato che spesso ripeti la frase "non faccio yoga e non ho pratica di yin e yang" mi pare per giustificare in qualche modo il tuo comportamento o le tue scelte ecc. Ecco io non riesco a capire questo passaggio.
Non ne capisco il senso.
Quello che noto è che la mente è molto potente e se osservando noi stessi vediamo la ripetitività di alcuni schemi, sempre gli stessi, stesse reazioni, stesse domande, allora c'è qualcosa che non funziona.
E' da mesi per esempio che vedo le stesse schermaglie tra te e Babajaga, ripeto è solo un esempio.
Considera che non ti sto in nessun modo giudicando, anzi le tue parole mi portano a una riflessione che va oltre le nostre soggettività.
Credo che se siamo qui in questo istante c'è un motivo che va oltre l'immagine che abbiamo di noi stessi e degli altri. le nostre opinioni, le competenze, la vanità e tutte le altre nostre infinite illusioni.
Se praticare yoga bastasse a realizzarsi, tutti i milioni di praticanti nel mondo sarebbero dei realizzati, ma così non è.
Se recitare il rosario più volte al giorno servisse a diventare santi non basterebbero le aureole.
Quindi non ci sono scuse né giustificazioni da dare, tutto dipende dal nostro volere, dal desiderio profondo e inestinguibile di innamorarsi del divino

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 3 dicembre 2015, 17:53

Quindi non ci sono scuse né giustificazioni da dare, tutto dipende dal nostro volere, dal desiderio profondo e inestinguibile di innamorarsi del divino

vedi, jasmin, per me la ripetitivita' dipende esclusivamente da una esigenza di chiarezza, dato che-sembra strano ma e' cosi'-, "scripta manent", dicono, ma cio' non vale nei forum, dove molto spesso ci si dimentica delle frasi scritte un paio di post precedenti.
Per cui preferisco rimarcare le mie caratteristiche, prima che mi venga rivolto l'ennesimo invito a "praticare, praticare, praticare"!!!

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 3 dicembre 2015, 17:57

E poi diciamocelo era il caso di scomodare un centro spionaggio, sinceramente non credo.

non ho mai detto questo, ma e' altrettanto vero che voi moderatori avete piu' info sull'utenza, tipo indirizzo ip o non so cos'altro, e pensavo ti riferissi a quelle informazioni.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 3 dicembre 2015, 18:01

mauro ha scritto:
E poi diciamocelo era il caso di scomodare un centro spionaggio, sinceramente non credo.

non ho mai detto questo, ma e' altrettanto vero che voi moderatori avete piu' info sull'utenza, tipo indirizzo ip o non so cos'altro, e pensavo ti riferissi a quelle informazioni.

ci scherzavo un po' su, ma no problem

mauro
brahmana
brahmana

Messaggioda mauro » 3 dicembre 2015, 18:10

L'importante e' che tu abbia capito a cosa mi riferissi quando dicevo delle info in piu' che voi moderatori avete, jasmin jaan.

padmasana2000
ksatriya
ksatriya

Messaggioda padmasana2000 » 3 dicembre 2015, 18:42

Ragazzi, vi leggo almeno due volte al giorno..
Mi spiace vedere certi battibecchi, a volte causati da qualche "misunderstand".
Tenete presente che ciò può anche frenare qualcuno che invece vorrebbe chiedere consigli, condividere esperienze etc, ma teme di essere preso a male parole...
Pensateci.
Un caro saluto
Luca

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 3 dicembre 2015, 19:39

padmasana2000 ha scritto:Ragazzi, vi leggo almeno due volte al giorno..
Mi spiace vedere certi battibecchi, a volte causati da qualche "misunderstand".
Tenete presente che ciò può anche frenare qualcuno che invece vorrebbe chiedere consigli, condividere esperienze etc, ma teme di essere preso a male parole...
Pensateci.
Un caro saluto
Luca

Perchè scusa dove ci siamo presi a male parole?
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

BabaJaga
brahmana
brahmana

Messaggioda BabaJaga » 7 dicembre 2015, 0:44

Posso chiedervi di pregare per me?
Credo di averne bisogno.

...Così magari si comincia a fare qualcosa di più costruttivo che battibeccarsi ogni 3x2.
:mrgreen:
CI SONO COSE CHE SI DICONO SOLO ALL'UNIVERSO...

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 7 dicembre 2015, 7:25

Don't feed the troll.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,

nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”

Giovanni Vannucci

Caro buon senso
vaisya
vaisya

Messaggioda Caro buon senso » 7 dicembre 2015, 8:28

Dai, avevo detto che per rispetto alla condizione di baba, qui finivo di stimolare la peristalsi dell'utenza.

Continuo solo se mi preme la diretta interessata a tale opera somma.

Specifico per baba che per siddhi intendo infatti un evento che non posso giustificarmi razionalmente e che mi porti un'esperienza metafisica, altrimenti non possibile. Ad esempio condividere con me il vostro stato di coscienza 'superiore'. Mi accontento anche se riuscite a farmi fare qualcosa da dentro il mio corpo a distanza. Allungatemi ad esempio il respiro all'infinito per qualche minuto.
Se credi di poter operare un miracolo, baba, fai pure.

Giuro solennemente che se qualsiasi persona qui dentro riesce a darmi un'esperienza del genere, mi rimangio tutto, chiedo scusa pubblicamente mettendoci la faccia e abbandono tutto per seguirvi.

[modificato da un moderatore]

BabaJaga
brahmana
brahmana

Messaggioda BabaJaga » 7 dicembre 2015, 12:02

Caro buon senso ha scritto:Dai, avevo detto che per rispetto alla condizione di baba, qui finivo di stimolare la peristalsi dell'utenza.

Continuo solo se mi preme la diretta interessata a tale opera somma.

Specifico per baba che per siddhi intendo infatti un evento che non posso giustificarmi razionalmente e che mi porti un'esperienza metafisica, altrimenti non possibile. Ad esempio condividere con me il vostro stato di coscienza 'superiore'. Mi accontento anche se riuscite a farmi fare qualcosa da dentro il mio corpo a distanza. Allungatemi ad esempio il respiro all'infinito per qualche minuto.
Se credi di poter operare un miracolo, baba, fai pure.

Giuro solennemente che se qualsiasi persona qui dentro riesce a darmi un'esperienza del genere, mi rimangio tutto, chiedo scusa pubblicamente mettendoci la faccia e abbandono tutto per seguirvi.

[modificato da un moderatore]

Parresti una persona che desidera almeno sperimentarla una volta l' esperienza del sacro, alla fin fine...
Ti stai contraddicendo: dov'è tutta la tua razionalità e il tuo rigore scientifico?
Tutto può essere spiegato con la scienza e la conoscenza rigorosa. MAGARI NON TUTTO OGGI MA DOMANI, CHISSA'...
L' ESPERIENZA DEL SACRO, NON SIGNIFICA CHE AUTOMATICAMENTE ALLORA BISOGNA BUTTARE LA SCIENZA...SIGNIFICA SOLO CHE CERTE COSE LE POSSIAMO SPIEGARE CON UN LINGUAGGIO METALOGICO, NELL' ATTESA DI TROVARE LA CHIAVE DI VOLTA PER SPIEGARE LE STESSE COSE SCIENTIFICAMENTE.
SECONDO ME...Quindi si parla come si può parlare...fino a che non avremo altri linguaggi per comprenderci e spiegare tali fenomeni.

BabaJaga
brahmana
brahmana

Messaggioda BabaJaga » 7 dicembre 2015, 12:09

Quello che dimentichi è che tali fenomeni nascono e crescono da dentro, dalla prospettiva con cui osservi le tue percezioni, ovvero da un' apertura e una propensione alla ricerca di tali fenomeni e ad una propensione ad interpretarli in un certo modo.
Accadono, cioè, SE c'è apertura ad essi.

Le farfalle nella pancia, a volte sono gastrite, a volte sono un fenomeno organico dell'innamoramento.
A seconda di come interpreti le tue farfalle nela pancia, sceglierai rispettivamente di prenderti il carbone vegetale o di vivere un nuovo amore.
Cosa cambia? Cambia la prospettiva da cui guardi uno stesso fenomeno psicofisico.
E la prospettiva, rende il vissuto emotivo completamente diverso nei due casi! :idea:

Caro buon senso
vaisya
vaisya

Messaggioda Caro buon senso » 7 dicembre 2015, 19:00

Se la metti in dipendenza da ristrutturazioni cognitive varie, converrai con me che hai dato la definizione di placebo :lol:

Torna a “Discussioni fra insegnanti”