Si può vivere di solo yoga?

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
serenaf
paria
paria

Si può vivere di solo yoga?

Messaggioda serenaf » 24 giugno 2015, 20:41

Hari om a tutti!
mi chiamo Serena , pratico yoga da 3 anni ed è diventato parte integrante della mia vita a tal punto da iscrivermi alla formazione insegnanti che inizierò a Novembre...
Il mio dubbio che un po mi sconforta è questo... si può vivere facendo solo l'insegnante di yoga? io vivo a torino è la mia intenzione sarebbe quella di aprire un'associazione...
Mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno che ha più esperienza per capire come funziona...

simo yoga
paria
paria

Re: Si può vivere di solo yoga?

Messaggioda simo yoga » 3 febbraio 2016, 17:33

Ciao Serena,

ti consiglio vivamente di leggere questo articolo, credo ti interessera' perche' parla proprio di questo:

http://www.arhantayoga.it/6-cose-che-do ... ante-yoga/

ecco un piccolo estratto:
"Molte persone pensano che non possono vivere solo con l’insegnamento dello yoga, ma che devono avere allo stesso tempo anche un altro lavoro “reale”. Il che è vero se non sei un buon insegnante o se non hai le necessarie competenze. L’insegnamento dello yoga può essere una carriera soddisfacente e confortevole per coloro che sono professionali, che hanno una visione chiara, che conoscono la materia, che hanno le capacita’ di comunicare, di promuoversi e che si prendono cura dei propri studenti. C’é una certa carenza di insegnanti di questo tipo, così per chi è pronto a migliorasi non ci sono limiti."

Ciao
Simona

pervinca
vaisya
vaisya

Messaggioda pervinca » 3 febbraio 2016, 19:29