Scuola per diventare insegnanti di yoga

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
oriana
paria
paria

Scuola per diventare insegnanti di yoga

Messaggioda oriana » 14 luglio 2013, 23:04

Salve a tutti,
sto cercando una scuola di formazione a Roma per diventare insegnante di yoga...
mi sono trasferita da poco quindi non so proprio dove orientarmi.
Per ora ho visto che c'è la scuola Garbha Yoga al Torrino Eur e Efoa...prima di iscrivermi vorrei però qualche suggerimento...
Il mio scopo è puramente personale nonchè altruistico - vorrei poi insegnare a chi non ha la possibilità di pagare un corso o a disabili - ho un lavoro, ma ho frequentato per un anno in modo molto intensivo corsi di yoga e qi gong e mi sono appassionata così tanto da sentire la necessità di approfondire in modo integrale la pratica...ma anche la teoria!
Grazie per chi volesse rispondermi!
Oriana

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 15 luglio 2013, 22:11

..
Ultima modifica di Indra il 16 luglio 2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.

oriana
paria
paria

Messaggioda oriana » 15 luglio 2013, 22:25

Non capisco di quali trucchi tu stia parlando...io voglio solo trovare un maestro che mi insegni la pratica nel modo migliore, le mie intenzioni sono più che chiare e le certezze che ho nel cuore non sono suscettibili di essere modificate o disarticolate in alcun modo. Se hai qualche suggerimento di scuole o maestri mi faresti un piacere, altrimenti ti ringrazio lo stesso e trovo altrove. Ciao

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 16 luglio 2013, 0:16

..
Ultima modifica di Indra il 16 luglio 2013, 14:03, modificato 1 volta in totale.

oriana
paria
paria

Messaggioda oriana » 16 luglio 2013, 0:31

Ti ringrazio per il messaggio...
Credo pero' che sia un po' difficile mostrarti chi sono da un blog e' impegnativo farlo anche dal vivo, quindi evito...
Per il resto ho capito a cosa ti riferisci, ma sono molto serena al riguardo...ho Dio nel cuore e questo non c'e' nessuno che possa scalfirlo. Ne' trucchi, ne' altro e di sicuro nessun uomo.
Ad ogni modo grazie. Per la scuola seguiro' come sempre il percorso che mi traccia Lui, come sto facendo da un bel po'.
Buonanotte

viveka
vaisya
vaisya

Messaggioda viveka » 21 luglio 2013, 19:09

a Roma hai solo l'imbarazzo della scelta.

le scuole della tradizione di Krishnamacharya in genere sono affidabili; io ho frequentato questa e mi sono trovato bene:

http://ayvi.it/index.html

ciao

turchese
sudra
sudra

il Cuore

Messaggioda turchese » 24 settembre 2013, 10:43

Ciao,
Sono praticamente nuova, e mi sono trovata nella tua stessa situazione, quale scuola scegliere? i consigli che mi sono stati dati, erano in senso buono, ma sempre di parte. Ho visto che citi molto il Cuore, beh io ho scelto in base al mio Cuore, non so la scuola che ho scelto, come viene considerata fra gli esperti del settore, ma io
l'ho scelta con il Cuore, e sara' per me la migliore che potevo scegliere.
Forse se fai così anche tu, avrai un ritorno grande.
Tante belle cose
Turchese

Torna a “Discussioni fra insegnanti”