Percorso per diventare insegnanti

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
fiore di loto
sudra
sudra

Percorso per diventare insegnanti

Messaggioda fiore di loto » 10 gennaio 2013, 12:36

Vorrei diventare insegnante di yoga,ho praticato un corso per tre anni che poi ho interrotto e ho continuato a praticare da solo .
Da qualche mese ho ricominciato a praticare con un insegnante seguendo un corso.Sento crescere sempre di più in me il desiderio di conoscere meglio questa disciplina e di condividerla con altri.
Per ora questo 'progetto' è rimasto segreto,non ne ho parlato ancora a nessuno,ho bisogno di consigli quindi chiedo a voi
Qual è stato il vostro percorso?
Come siete diventati insegnanti?
Come posso orientarmi?
Grazie a tutt*

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

benvenuto

Messaggioda matasilogo » 11 gennaio 2013, 23:38

Ma quanti vogliono fare gli insegnati di Yoga!

Probabilmente lo ritengono facile, eclatante e dona potere.

D'altronde basta provare,
quando si ha in mano un buon strumento lo si vuole provare.
Salvo tagliarsi alla prima mossa.

Basta che trovi la palestra di una scuola pubblica a poco prezzo riscaldata e metti fuori un cartello.

Salvo poi che la Federazione Yoga non ti chieda di passare da lei per conseguire il diploma (ci sta provando da trenta anni con il ministero e prima poi ci riesce, è successo con i massaggiatori e così non massaggio più, ma tanto era stancante.....) o che una scuola Indiana te lo conceda.

Non ho però mai basato il mio reddito sull'insegnamento dello Yoga e così dovrebbe essere.
I sadu vivono nudi e danno suggerimenti per un frutto.

Se vai in alto a sinistra nel cerca nel forum metti il mio pseudonimo vedi che ho già più volte risposto su vari altri particolari.

Abbi però costanza nell'apprendimento di molto, molto altro ancora e sappi che non si impara mai abbastanza tutta la vita.

Lo Yoga ha bisogno di divulgatori che portino verso l'armonia e l'unione.

Sai cosa vuol dire YOGA?

OM
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Torna a “Discussioni fra insegnanti”