come aprire un centro

le lezioni, gli alunni, la formazione, il lavoro dell'insegnante
Shanti76
sudra
sudra

come aprire un centro

Messaggioda Shanti76 » 29 gennaio 2008, 11:48

Salve a tutti,

pratico yoga da otto anni e lo insegno da due, collaborando con associazioni, anche se non ancora a tempo pieno, anche perche' per gestire la quotidianeta' ho bisogno di un entrata fissa. Vorrei ora
riuscire a farlo diventare con il tempo la mia unica attivita'.

Qual'e' la formula piu' sicura e - se possibile semplice - per iniziare? Ho contattato l'Arci, che offre assistenza nella fondazione di un circolo culturale, senza scopo di lucro. I soci pero' devono essere tre, mentre noi per il momento siamo in due... inoltre, non e' chiaro cosa si intende per "senza scopo di lucro" poiche' in realta' se si vuole vivere insegnando il lucro e' giusto che ci sia! Vorrei confrontarmi con colleghi che si sono trovati nella stessa situazione... vorrei inoltre evitare di aprire partita IVA. Intanto, ho chiesto un facsimile dello statuto, pero' vorrei anche contemplare altre formule... confido nel vostro aiuto... intervenite numerosi! :P
Om shanti,

Shanti76

Shanti76
sudra
sudra

come aprire un centro? Bis

Messaggioda Shanti76 » 26 marzo 2008, 22:30

Possibile che un messaggio che dovrebbe essere di interesse generale, soprattutto in questa sezione, sia passato inosservato?!?
:shock:
Ma come, io ero partita tutta fiduciosa, confidando nei colleghi più "anziani" e esperti, sicura di ricevere numerosi riscontri, e invece...! :? Sarà stato un caso? Voglio sperare! E perciò ritento, riproponendo il messaggio... Tra di voi ci sarà pure qualcuno che avendo aperto un centro o un'associazione culturale si sarà trovato ad affrontare le mie medesime problematiche... :roll:
Spero qualcuno voglia perciò - proprio nello spirito dello yoga che secondo me è innanzitutto condivisione - aprirsi sinceramente e dare qualche consiglio, utile a me come ad altri... Fatevi avanti! :D

hanuman
sudra
sudra