The Journey

altre vie per la realizzazione
yesman89
paria
paria

The Journey

Messaggioda yesman89 » 14 settembre 2009, 17:59

Ho quasi finito di leggere il libro "The Journey" (Brandon Bays).
Riassumendo si parla di questi "viaggi emozionali" per avvicinarsi al proprio essere e lasciare andare ricordi dolorosi che causano blocchi emotivi e disturbi anche a livello fisico.

Personalmente trovo sensato che malattie e problemi sul piano fisico siano legati a ricordi traumatici memorizzati a livello cellulare; ma visto che è una cosa non dimostrata.. capite se c'è scetticismo..!
Poi il libro usa parole vaghe nella descrizione del processo; forse per spingere le persone a frequentare i seminari (e quindi pagare).

Qualcuno ha letto il libro o ne ha sentito parlare? Opinioni a riguardo?
( Purtroppo in Internet non ho trovato alcun forum dedicato all'argomento. In realtà cercavo testimonianze dirette. )

Ciao

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

le emozioni

Messaggioda matasilogo » 3 ottobre 2009, 0:54

Ne so qualcosa,
d'altra parte da 40 anni con RIZA PSCOSOMATICA si parlava di questo ed era empirica anche se era certo che chi ha l'ulcera non sopporta il proprio capo ed anche ad operarla due volte muore di cancro se non cambia capo (un mio collega) e se la madre ti massacra diventi allergico (io).
Ma da almeno 5 anni si parla di neuro-endocrino-immunologia con disciplina scientificamente applicata dove sono testati fino a 50 ormoni per relativi stati emotivi alterati che modificano il sistema immunitario in modo esattamente e ripetutamente correlato. La situazione è cosi esttamente padroneggiata che con specifici enzimi si può modificare il comportamento di un gatto tanto da fargli temere un topolino o far venire l'orticaria ad un topo.
Leggi su rivista "mente e cervello" (in edicola) (non mi pagano) e troverai questo ed altro.
Buona lettura.
Per quanto riguarda i metodi per correggere i problemi relativi, lo yoga con posture strane per far sentire il corpo in modo diverso, con la respirazione per eliminare le apnee involontarie, con il rilassamento che aiuta al distacco dai problemi ed il massaggio rilassante (dico che è yoga perchè c'è nei monasteri)fa proprio questo che cerchi da 2 o 3 mila anni.
Ogni tanto qualcuno si appropria e stravolge lo yoga ed inventa la ginnastica svedese, l'aerobica, lo stretcing, e tanti altri nomi ma c'è poco di nuovo sotto il sole.
Lo sapete che il sole non ha più macchie da 700 giorni e Galileo potrebbe essere messo finalmente al rogo ????Vedere "la stampa" del 30 settembre scorso pag 28
oMm---...
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Torna a “Altre discipline spirituali”