Qi, Ki e Prana, riflessione sulle energi

chakra, nadi, kundalini ed esperienze del corpo energetico
gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 25 novembre 2011, 18:32

Calicanto ha scritto: "Io il tonfo della porta l'ho sentito.Di cosa vuoi che abbia bisogno io?
Se scriviamo qui è perchè siamo tutti bisognosi di esprimere i nostri pensieri in questo modo.
Quando si è parlato di anabasi e catabasi,io ho chiesto in quel frangente,di cosa avesse bisogno.Mi sembrava un gesto carino. L'Innominato Bianco non mi ha risposto.
Ricordavo anche una precedente conversazione in cui si parlava delle pere con la Dea,utilizzando come mezzo il rapporto sessuale,quindi una donna e dei giudizi dei figli adolescenti rispetto ai genitori e in cui un povero ragazzotto che vive di luce riflessa e che vorrebbe darmi delle lezioni di vita (quale?) non ha colto nulla,nè il senso del mio intervento,nè la gravità di quello che era già nell'aria e mi ha tagliata fuori dalla conversazione perchè considerava per pre-giudizio, inutile o sciocco o nocivo quanto avevo da dire.
Ora...permettimi questa considerazione...
Ma vuoi che mi sfrittoli le ovaie per cercare la parolina magica,stile:"Apriti sesamo" ?
Per me siamo alla pari.
Io non sono abituata a tirare la gente per la cinta dei calzoni.
Uno comunica se e quando vuole comunicare.
Tutto questo è utile a TUTTI.
E lo facciamo tutti.
Io ho un padre e mi basta.
I ciucci per adulti li detesto.Chiaro?
I rapporti vengono se vengono e basta.
Alla mia mensa possono sedersi tutti.Non faccio distinzioni di sorta.Chi vuole si siede.Luce Chiara,Luce Oscura,chiunque sia disposto al dialogo.
Siamo tutti sulla stessa barchetta,in mezzo al mare.
Se qualcuno intende sedersi alla mia tavola supponendo di essere all'altezza di insegnarmi a vivere,o peggio,di insegnarmi a vivere non ca gandomi,vada a fare la ca cca altrove.
Chiaro?
Chiamasi:sano realismo.
Cosa vuoi insegnarmi?

Insegnarti?

Niente, diciamo che per un 33% mi piace romperti i c oglioni perchè è nella mia natura di essere uno scassaca zzi, per un 33% mi piace in generale vedere la gente che sclera perchè lo sclero gratta via "lo sporco" in superficie e ci fa essere più veri trascinando come un onda di piena molte delle sovrastrutture (lo "sporco" è una metafora, non una provocazione, chiaro?!?), per un 33% mi sembra tu ogni tanto abbia bisogno di una qualche sclerata e quindi cerco di farti da sponda, e per un 1% non lo so!

PS anzi sì che lo so per l'1%, è per far lavorare un pò quel cico, che altrimenti mi dici cosa fa tutto il giorno? :mrgreen:
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 25 novembre 2011, 21:44

gb ha scritto:
Calicanto ha scritto: "Io il tonfo della porta l'ho sentito.Di cosa vuoi che abbia bisogno io?
Se scriviamo qui è perchè siamo tutti bisognosi di esprimere i nostri pensieri in questo modo.
Quando si è parlato di anabasi e catabasi,io ho chiesto in quel frangente,di cosa avesse bisogno.Mi sembrava un gesto carino. L'Innominato Bianco non mi ha risposto.
Ricordavo anche una precedente conversazione in cui si parlava delle pere con la Dea,utilizzando come mezzo il rapporto sessuale,quindi una donna e dei giudizi dei figli adolescenti rispetto ai genitori e in cui un povero ragazzotto che vive di luce riflessa e che vorrebbe darmi delle lezioni di vita (quale?) non ha colto nulla,nè il senso del mio intervento,nè la gravità di quello che era già nell'aria e mi ha tagliata fuori dalla conversazione perchè considerava per pre-giudizio, inutile o sciocco o nocivo quanto avevo da dire.
Ora...permettimi questa considerazione...
Ma vuoi che mi sfrittoli le ovaie per cercare la parolina magica,stile:"Apriti sesamo" ?
Per me siamo alla pari.
Io non sono abituata a tirare la gente per la cinta dei calzoni.
Uno comunica se e quando vuole comunicare.
Tutto questo è utile a TUTTI.
E lo facciamo tutti.
Io ho un padre e mi basta.
I ciucci per adulti li detesto.Chiaro?
I rapporti vengono se vengono e basta.
Alla mia mensa possono sedersi tutti.Non faccio distinzioni di sorta.Chi vuole si siede.Luce Chiara,Luce Oscura,chiunque sia disposto al dialogo.
Siamo tutti sulla stessa barchetta,in mezzo al mare.
Se qualcuno intende sedersi alla mia tavola supponendo di essere all'altezza di insegnarmi a vivere,o peggio,di insegnarmi a vivere non ca gandomi,vada a fare la ca cca altrove.
Chiaro?
Chiamasi:sano realismo.
Cosa vuoi insegnarmi?

Insegnarti?

Niente, diciamo che per un 33% mi piace romperti i c oglioni perchè è nella mia natura di essere uno scassaca zzi, per un 33% mi piace in generale vedere la gente che sclera perchè lo sclero gratta via "lo sporco" in superficie e ci fa essere più veri trascinando come un onda di piena molte delle sovrastrutture (lo "sporco" è una metafora, non una provocazione, chiaro?!?), per un 33% mi sembra tu ogni tanto abbia bisogno di una qualche sclerata e quindi cerco di farti da sponda, e per un 1% non lo so!

PS anzi sì che lo so per l'1%, è per far lavorare un pò quel cico, che altrimenti mi dici cosa fa tutto il giorno? :mrgreen:

Ah! Cico! Ti invoco! Moderato moderatore, semplice e sattvico! Epura quella linguaccia di GB! Fai giustizia finalmente! Che la fanciulla, piccolo fiore, ci sta postando Rilke e lui un sacco di percentuali!
Om

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 26 novembre 2011, 9:18

.
. .
Ultima modifica di Indra il 28 novembre 2011, 23:04, modificato 2 volte in totale.

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 26 novembre 2011, 9:24

..
Ultima modifica di Indra il 28 novembre 2011, 22:50, modificato 1 volta in totale.

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 26 novembre 2011, 10:19

Luce Oscura ha scritto:pushan

hai scritto 'ed IO?'
Non invocare altro da Te, ma evoca Te stessa.
Se è Veleno che vuoi somministrare, Veleno sia.
Il Loto Nero.
Piantala con le tisanelle da educande.

nessuna scusa.

Dove?
Veleno e Miele è lo stesso, per chi ci crede.
Meglio educande che seminaristi.
Loto rosso, non nero.

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 26 novembre 2011, 15:54

..
Ultima modifica di Indra il 28 novembre 2011, 22:50, modificato 1 volta in totale.

pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 26 novembre 2011, 16:12

Luce Oscura ha scritto:pushan
hai poca memoria.
Veleno e miele è lo stesso, per chi ci crede?
No.

Nel Palazzo dello Shayk el jebel,
nessuna scusa.

La memoria è un limite, come tutti i doni, VamacHarYn.
Aprire la mano e lasciare andare. Riunire. Le palline rotolano sotto i tavoli.
Quante vie sul palmo.

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 26 novembre 2011, 20:24

..

Paolo proietti
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda Paolo proietti » 27 novembre 2011, 0:00

Snoopy è molto più advaita di Vil Coyote.

Sono anni che scrivo sulla difficoltà, mia e non solo, di raccapezzarsi sui vari argomenti a causa dell'inveterata abitudine di molti utenti di non curarsi del tema proposto, ma di sdirazzare con disivonvoltura sino ad arivare a parlare dell'unico argomento che pare interessante gli sdirazzatori: se stessi.

Ho cercato inizialmente di comprendere quale fosse il collegamento tra la percezione del Qi e le risposte ricevute.

Ma mi pare ovvio che non c'è alcun legame.

Ovviamente rispondere "ambarate ciccocò" a che chiede "quanto fa tre per tre" è lecito.

Può essere anche divertente.
In alcuni casi.

Ma mi chiedo: non sarebbe meglio aprire nuovi argomenti anzichè fingere di rispondere a domande o osservazioni per poter parlare di se stessi?

Da cosa nasce questa incapacità di molti, di mantenere l'attenzione sui temi proposti da di chi apre una discussione?

Come notava CK c'è stato un tempo in cui qualcuno cominciava a parlare, ad esempio, di verticale sulle mani.
E tutti coloro che ne avevano fatto esperienza (della verticale sulle mani) o avevano osservazioni e domande da fare ( riguardo la verticale sulle mani) partecipavano al dibattito-
Coloro ai quali l'argomento non interessava o non avevano niente da dire, tacevano.

Altri tempi?

Forse se ne dovrebbe discutere.

Mi chiedo, però: è così difficile, se si decide di rispondere al messaggio di Tizio o Caio, rispondere a tono?
Il Manzo non Esiste

cico
moderatore

Messaggioda cico » 27 novembre 2011, 2:19

gb ha scritto:PS anzi sì che lo so per l'1%, è per far lavorare un pò quel cico, che altrimenti mi dici cosa fa tutto il giorno? :mrgreen:

eh beh...mi sembra giusto! :)
"Nobody wins unless everybody wins!" - B. Springsteen

cico
moderatore

Messaggioda cico » 27 novembre 2011, 2:27

pushan ha scritto:Ah! Cico! Ti invoco! Moderato moderatore, semplice e sattvico! Epura quella linguaccia di GB! Fai giustizia finalmente! Che la fanciulla, piccolo fiore, ci sta postando Rilke e lui un sacco di percentuali!
Om

Al moderatore piacciono le percentuali! :lol:

cico
moderatore

Messaggioda cico » 27 novembre 2011, 2:34

Paolo proietti ha scritto:Coloro ai quali l'argomento non interessava o non avevano niente da dire, tacevano.

Altri tempi?

Forse se ne dovrebbe discutere.

Mi chiedo, però: è così difficile, se si decide di rispondere al messaggio di Tizio o Caio, rispondere a tono?

come dire... concordo... vedasi anche le regole del forum... :)

Indra
brahmana
brahmana

Messaggioda Indra » 27 novembre 2011, 8:32

..
Ultima modifica di Indra il 28 novembre 2011, 22:51, modificato 1 volta in totale.

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 27 novembre 2011, 11:39

Luce Oscura ha scritto:fabio

(...)

lascia perdere kundalini.

Luce Oscura.
E' questo che ha dato inizio alle danze di deragliamento.
Lo sai benissimo.
E lo hai fatto apposta.

(ho imitato bene lo stile gotico adolescenziale? no, forse devo lavorarci sopra ancora un pò...)

Aggiungo: si va fuori tema (apparentemente) in continuazione perchè ci sono talmente tanti meccanismi caricati a molla che basta una piccolissima spintarella per farli partire a tutta manetta... solo che anche voler dare una spintarella è un meccanismo, anche se inconsapevole ai più.

Cico, mò vengo lì e ti dò uno spintone :twisted:
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,

nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”

Giovanni Vannucci

dattatreya
ksatriya
ksatriya
Contatta:

Messaggioda dattatreya » 28 novembre 2011, 9:58

E, il tizio che usurpa il nome di dattatreya si annoierebbe a morte, non sapendo nemmeno di cosa si stia parlando.
Che continui a sopravvivere.

hahahahaha, sei fantastico. Dico davvero sai. Molte volte mi fai ridere, non perché dici cose sciocche, ma per come le dici. Questo è uno di quei casi.
Lo spirito non è gioia, ma quando ti sintonizzi, è ciò che provi. Per questo molte volte non so di cosa parli.
Però nella tua oscurità, sai accendere la mia ilarità. Quindi grazie di esistere.

Torna a “La fisiologia sottile”