Yoga, una Guida per conoscerlo???

recensioni, richieste e discussioni su libri, video, musiche, riviste spirituali
@Simone@
paria
paria

Yoga, una Guida per conoscerlo???

Messaggioda @Simone@ » 22 dicembre 2012, 16:43

Salutoni a tutti, volevo segnalarvi un libro in cui mi sono imbattuto e di cui sono rimasto entusiasta (spero possa essere utilie a qualcuno di voi). Si intitola:

Yoga. Piccola guida per conoscerlo
Autore, Rosario Castello

E' un libro che ha diverse qualità. Si tratta di una raccolta di tutto quanto c'e' da conoscere, secondo me, sul mondo Yoga. I diversi Maestri che se ne sono fatti interpreti, con le loro linee di pensiero. Diversi approfondimenti utilissimi sulle nozioni basilari non solo legate alla pratica, ma anche all'aspetto più metafisico. I luoghi sacri dell'India, centinaia di testi, il dove reperirli (librerie esoteriche sparse in Italia) dove praticare (i Centri sono suddivisi per regione italiana), le musiche più indicate, i siti web, le riviste. Inoltre (che non guasta) costa pure poco (acquistandolo on line, io l'ho pagato meno di 9€).
Mi sono così entusiasmato che ho creduto possa essere utile anche agli altri. Io ci ho ritrovato raccolte tante informazioni che in autonomia non ero riuscito a collegare.
Lo scrittore ha tra l'altro un sito internet molto interessante:

http://www.centroparadesha.it/ude/

Ci ho trovato 3 libri da scaricare gratis, di cui uno tutto sullo Yoga, che mi è piaciuto molto.

Saluti a tutti.

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 23 dicembre 2012, 10:11

Grazie per la segnalazione: ho solo dato un'occhiata superficiale al sito per ora per mancanza di tempo, ma mi sembra molto interessante e con ottimi propositi.

Approfondiró sicuramente in futuro, grazie ancora.
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Messaggioda matasilogo » 23 dicembre 2012, 10:42

gb ha scritto:Grazie per la segnalazione: ..
, grazie ancora.

Ottimo tenere sgombra la rubrica "domande",
anche se segnalazioni così utili potrebbero essere oggetto di una casella permanente.

Buone feste e un 2013 di cambiamento con collaborazione ed assenza di conflitti.

OM
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Torna a “Testi, video, musiche spirituali”