Maometto la vita del Profeta

recensioni, richieste e discussioni su libri, video, musiche, riviste spirituali
pushan
brahmana
brahmana

Messaggioda pushan » 6 agosto 2013, 11:40

fabio ha scritto:
Aureo Graal ha scritto: Questo comandamento era rispettato da Ebrei e Musulmani per secoli, ma ignorato e dimenticato in seguito dai Cristiani. E' questa l'Europa che si è costruita. Tenetevela, ma rispettate gli altri e sopratutto non cancellate immagini. Grazie.

Mannaggia. Un Europa costruita senza copricapo. Chissà se sopravviveremo.

Speriamo in bene.

Una cosa che non ho mai capito sono le persone che sputano sul piatto in cui mangiano.

Riguardo la cancellazione di immagini, credo che in questo luogo, parlo di yoga.it, non sia mai capitata.

Forse sei abituato a frequentare altri posti con un diverso livello di tolleranza e libertà.

Un sorriso

ps prova a fare yoga ogni tanto, quel calore che sale alla testa potrebbe essere anche distribuito.

Difatti non ci sono immagini cancellate da qualcuno, ma immagini che per questioni di copyright e di mancanza di citazione della fonte vengono "oscurate dal forum".
Ma non ho capito qual'è l'oggetto del contendere...? Quale immagine sarebbe stata inopportunamente oscurata?
Questa Immagine
postata il 31.08.2012 è oscurata, quella ripostata nel 2013 invece si vede...Immagine

Chi è stato? un link malvagio e anti-ismo?
A volte le immagini si oscurano da sole dopo un tot di tempo, mai notato?

Ventus
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Ventus » 6 agosto 2013, 12:08

E non cambiamo le carte in tavola. In quella foto non c’è una donna che prega, nemmeno in lontananza, ma una donna che cammina.
E non ho mai parlato di copricapo da uomo. Uso anch’io cappelli, berretti e affini, qualche volta, figuriamoci se non li apprezzo, a tempo debito.
Questo è un luogo di dialogo. Metti qualcosa? Arrivano commenti.
Sì certo, nel rispetto, ma proprio nel rispetto di “tutti”. E si spera che vivano bene e felici.
Con tutti i cappelli che gli pare, se gli pare.

Ah, la discoteca. Ben pochi frequentatori di questo forum amano le discoteche o le frequentano abitualmente. Ma non sono ossessionati dal fatto che ci vada qualcun altro quando lo gradisce.

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 6 agosto 2013, 18:44

Copricapi, turbanti, cappelli. Mah.

Io preferisco usare la cappella.

Quella dove si va a pregare, ovviamente, cosa eravate andati a pensare!
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,
nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”
Giovanni Vannucci

Aureo Graal
vaisya
vaisya

Messaggioda Aureo Graal » 6 agosto 2013, 20:35

Le carte in tavola sono state cambiate da voi, non da me, per difendere qualcuno dalla mente ristretta che crede che nei paesi musulmani due innamorati non si possano stringere la mano. Vi rendete conto di quanto siete limitati?

Immagine

Immagine

Siamo in paesi musulmani, penso che basti, o ne devo aggiungere altre?
“Indra mangerà i tuoi buoi, la tua preziosa offerta che vale molto." Rig Veda, Libro 10, Inno 86, verso 13-14

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 6 agosto 2013, 20:39

A me sembrano degli Sposi, nel giorno del Matrimonio....sono troppo 'inghingheri'....troppo 'pomposi'......direi che non conta. :shock:
Immagine mitico ! Immagine

Aureo Graal
vaisya
vaisya

Messaggioda Aureo Graal » 6 agosto 2013, 20:45

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
“Indra mangerà i tuoi buoi, la tua preziosa offerta che vale molto." Rig Veda, Libro 10, Inno 86, verso 13-14

gb
brahmana
brahmana

Messaggioda gb » 6 agosto 2013, 21:03

Anche le altre, eh, ma la prima e' VERAMENTE bella. Quando vedo la bellezza delle donne, mi levo tanto di cappello a Brahman, Allah, la Madre Divina, Jeova, Dio Padre, il Grande Spirito o come preferisce essere chiamato il Man in the Sky (vediamo se qualcuno coglie la citazione)
“Negli alberi, nel vento, nell’acqua perenne,

nella terra, nella luce, nella roccia inflessibile”

Giovanni Vannucci

Aureo Graal
vaisya
vaisya

Messaggioda Aureo Graal » 6 agosto 2013, 21:07

Yogavira ha scritto:A me sembrano degli Sposi, nel giorno del Matrimonio....sono troppo 'inghingheri'....troppo 'pomposi'......direi che non conta. :shock:

Yogavira ha scritto:
in Occidente , puoi passeggiare liberamente mano nella mano con la tua ragazza/moglie

Primo: quale autorità ha uno come te per giudicare se delle foto contano o meno? Uno come te è solo un ottuso.

Secondo: hai dichiarato che persino marito e moglie non possano stringersi la mano, quindi sei un falso matricolato.

La judoka stringe la mano a suo marito a Londra come lo farebbe al suo paese.

Ventus
ksatriya
ksatriya

Messaggioda Ventus » 7 agosto 2013, 0:55

Aureo Graal ha scritto:
Yogavira ha scritto:A me sembrano degli Sposi, nel giorno del Matrimonio....sono troppo 'inghingheri'....troppo 'pomposi'......direi che non conta. :shock:

Yogavira ha scritto:
in Occidente , puoi passeggiare liberamente mano nella mano con la tua ragazza/moglie

Primo: quale autorità ha uno come te per giudicare se delle foto contano o meno? Uno come te è solo un ottuso.

[...]

E’ proprio questo il punto. Yogavira come ogni cittadino (e ogni essere vivente) ha tutta l’autorità (noi diciamo il diritto) per giudicare se qualsiasi cosa conta o non conta, in relazione al proprio giudizio e alla propria esperienza del mondo. Senza bisogno di aspettare il trombone di turno che decide tutto per tutti.
Poi forse si formeranno gruppi di opinione concordanti oppure no, differenze varie... Giudizi originali e solitari (questa volta no, perché anch’io sono d’accordo con Yogavira, quindi questa volta siamo già due), apprezzamenti simili, a volte “opinioni pubbliche”, parallele, divergenti, ricorrenti o “rincorrenti”, giudizi universali, chissà.

La vita è fiori che sbocciano, non una estrusione “a ferro”.

jasmin
moderatore

Messaggioda jasmin » 7 agosto 2013, 11:20

a me sembrano tutte foto cartolina, la realtà è diversa. Se una donna abbraccia una religione e per fede ne rispetta i dettami non vedo nessun problema, ma quando tutto questo viene imposto non posso essere d'accordo. Negli anni 70 ho visitato l'Iran e l'Afghanistan, allora non vi erano al governo estremisti islamici, ma frequentando le donne del posto solo le più anziane erano diciamo rassegnate al loro modo di vestirsi. Le Afghane ricordo appena potevano si levavano i pesanti abiti che lasciavano solo dei buchini per gli occhi. Svelavano volti bellissimi, di solito con trucco forte. Non avevano alternative ma dovevano sottostare al volere dell'uomo.
Ci si può anche ritirare in un eremo o coprirsi il volto per il resto dei propri giorni, ma secondo me questo deve avvenire esclusivamente per libera scelta.

Aureo Graal
vaisya
vaisya

Messaggioda Aureo Graal » 7 agosto 2013, 20:55

Appunto, non avendo lui nessuna esperienza non ha nessuna autorità per giudicare e ha bisogno di qualcuno che lo rettifichi. Questo vale anche per gli altri che la pensano come lui. Per la maggioranza dei paesi musulmani quelle immagini che ho postato sono più che naturali, seppur certe elite politiche attuali in seno ad alcuni stati musulmani impongono un certo abbigliamento, ma anche ci sono donne che per libera scelta desiderano coprirsi persino col burka senza che nessuno glielo imponga. Ci sono anche coppie che per libera scelta si tengono per mano e si abbracciano. Ti consiglio di farti un giro nel parco degli innamorati di Tehran. Vorreste negargli quel diritto?

Immagine

Non date retta a chi vuol farvi il lavaggio del cervello

Immagine

Torna a “Testi, video, musiche spirituali”