Ashram

esperienze di vita in Ashram, viaggi e seminari
milly
sudra
sudra

Ashram

Messaggioda milly » 4 febbraio 2011, 10:45

buongiorno a tutti, il mio sogno è provare l'esperienza in un Ashram, magari a Rishikesh, vorrei leggere qualcosa in proposti esperienze sensazioni di chi ha fatto questa esperienza, qualcuno ha qualche testo o sito da consigliarmi o dei semplici consigli.
grazie in anticipo
Namastè _/|\_
Milly

Rama111
vaisya
vaisya

Re: Ashram

Messaggioda Rama111 » 4 febbraio 2011, 11:33

milly ha scritto:buongiorno a tutti, il mio sogno è provare l'esperienza in un Ashram, magari a Rishikesh, vorrei leggere qualcosa in proposti esperienze sensazioni di chi ha fatto questa esperienza, qualcuno ha qualche testo o sito da consigliarmi o dei semplici consigli.
grazie in anticipo
Namastè _/|\_
Milly

ciao, dipende un po da cosa cerchi... a rishikesh hai solo l'imbarazzo della scelta... un consiglio sarebbe di girarti rishi per un paio di giorni e provare le lezioni dei vari ashram prima di sceglierne uno...

milly
sudra
sudra

Messaggioda milly » 4 febbraio 2011, 11:40

vorrei aggiungere allo yoga volontariato, visto che cìè anche un lebbrosario, ho già fatto esperienze di volontariato nelle baraccopoli di Mumbai e vorrei ripetere l'esperienza con l'aggiunta dello yoga nell'Ashram, essendo un pò titubante , più che titubante ignorante, sull vita nell'Ashram volevo avre qualche info in più, le regole , la tipica giornata...qualcosa da leggere?

Rama111
vaisya
vaisya

Messaggioda Rama111 » 4 febbraio 2011, 12:05

milly ha scritto:vorrei aggiungere allo yoga volontariato, visto che cìè anche un lebbrosario, ho già fatto esperienze di volontariato nelle baraccopoli di Mumbai e vorrei ripetere l'esperienza con l'aggiunta dello yoga nell'Ashram, essendo un pò titubante , più che titubante ignorante, sull vita nell'Ashram volevo avre qualche info in più, le regole , la tipica giornata...qualcosa da leggere?

a quanto ne so il lebbrosario non c'e' piu' a rishi - ma potrei sbagliarmi....

ogni ashram avra' regole molto diverse... sempre la lezione la mattina presto e poi la sera prima di dormire, i programmi pomeridiani variano notevolmente da luogo a luogo, alcuni stile caserma, altri piu' turistici... il piu' delle volte puoi fare volontariato di karma yoga in qualsiasi ashram

es: http://www.rishikesh.org/1_ashrams.html

PS: quando cerchi ricorda che laxman jhula e ram juhla sono frazioni di rishikesh...

stebau
brahmana
brahmana

Messaggioda stebau » 4 febbraio 2011, 13:42

Stile caserma è giustissimo:) è la stessa cosa che pensai quand'ero in India:)
una caserma dello spirito però:D
Nessuno trova la strada per Puttaparthi, se non sono Io a chiamarlo.Sathya Sai Baba.

Ritirando la mente all'interno, puoi vivere dappertutto e sotto qualsiasi circostanza.
R.Maharshi

Torna a “Viaggi spirituali”