scuola yoga rishikesh

esperienze di vita in Ashram, viaggi e seminari
laura66
paria
paria

scuola yoga rishikesh

Messaggioda laura66 » 30 dicembre 2010, 16:11

Mi piacerebbe organizzare un viaggio di 3 settimane in India e che preveda 10-15 giorni di yoga a Rishikesh.
Pratico Ashtanga da circa un anno.
Vorrei un corso "serio", non eccessivamente impegnativo e senza allegri e fanatici americani.... :D
Qualcuno di voi ha esperienze in proposito o luoghi da consigliarmi?

Grazie

Laura

matasilogo
brahmana
brahmana
Contatta:

Re: scuola yoga rishikesh

Messaggioda matasilogo » 2 gennaio 2011, 1:47

laura66 ha scritto:Mi piacerebbe organizzare un viaggio di 3 settimane in India e che preveda 10-15 giorni di yoga a Rishikesh.
Pratico Ashtanga da circa un anno.
Vorrei un corso "serio", non eccessivamente impegnativo e senza allegri e fanatici americani.... :D
Qualcuno di voi ha esperienze in proposito o luoghi da consigliarmi?

Grazie

Laura

A Rishikesh con http://www.sivanandaonline.org/ trovi secondo me e molti altri, la scuola più seria perchè porta l'asthanga Yoga di Patanjali e molti ben spiegati esercizi. Necessario l'inglese ma sono molto comprensivi e ti possono ospitare se entri nelle loro grazie.
Una volta nell'80 era gratis se eri di una loro scuola in Italia. Contattali per posta e cita come paspartu Il maestro sri Carlo Patrian di Milano e i molti suoi allievi che hanno visitato quel Centro e porta il triste annuncio che non è più tranoi in corpo fisico ma nella memoria riverente.
Non andare durante il monsone anche se li è alle mitiche porte dove il Gange esce dalle montagne e ci sono molti monasteri perche il posto era (era) un punto di guado molto pericoloso che i mestri Yoga dovevano passare il primo agosto per andare sulla montagna a lavare una statua di Schiva il pimo agosto di ogni anno.
Gli americani li trovi dovunque, si tratta di ignorarli e concentrarsi sugli australiani!!!!!!!!!!!! Scerzo
Non andare negli alberghi di lusso e mangia nei botteghini e troverai dei veri sadu.
Non bere acqua fredda, solo te caldo, detto ciai, Lessi (yogurt che neutralizza l'acqua e zuccheo) e bibite in bottiglia. Cosi non ho mai avuto problemi in nessuna parte del mondo.
Buon viaggio. OM
Leggi i Sutra di Patangiali Edizione tradotta da Taimni o Iyengar.
Nella Natura, nello Yoga, nella Scienza i percorsi si intrecciano e producono l'evoluzione.
Il cambiamento è vita. Meglio collaborare che confliggere.
OM

Torna a “Viaggi spirituali”