Ashram Bhole Baba a Cisternino

esperienze di vita in Ashram, viaggi e seminari
arjuna
vaisya
vaisya

Ashram Bhole Baba a Cisternino

Messaggioda arjuna » 7 novembre 2006, 21:03

Una domanda a tutti voi del forum specialmente pugliesi, siete mai stati all'ashram Bhole Baba a Cisternino? Il mio maestro me ne ha sempre parlato e io e il mio compagno volevamo andare a passarci un giorno e a meditare.
_grazie_
:D
ॐ शान्तिः शान्तिः शान्तिः

Yogavira
brahmana
brahmana

Messaggioda Yogavira » 7 novembre 2006, 22:18

E' un bellissimo posto, pieno di .....energia: è nel bel mezzo della valle d'Itria , in mezzo ai trulli, l'aria di campagna è fresca e frizzante, la gente è semplice e accogliente. L'ashram è una mini copia di Hairakhan, il luogo dove visse Babaji, o meglio, il tempietto con le campane lo è.
E' un posto dove si va volentieri, c'e il fuoco che arde sempre , uffa non ricordo più come si chiama..., una sala per la meditazione e la pratica, una piccola biblioteca, la cucina, l'orto, il giardino , l'uliveto, il vigneto e altra terra coltivata. L'ashram è quasi autosufficiente. L'ultima volta che ci sono stato , due o tre anni fa, c'erano anche due mucche.
Organizzano corsi, riflessioni, conferenze, e spesso d'estate arrivano ospiti 'illustri' dall'Italia e dall'India....qualche v.i.p. ha anche il trullo lì vicino.
E' bello andarci....vai di pomeriggio presto, prima che faccia buio.
Tempo fa stampavano una rivista ma le copie che ho le ho tutte prestate (sic!). Lì vicino vive anche l'unico maestro 'titolato' di Iyengar Yoga in Puglia e sempre nei paraggi c'è il centro dove si incontrano i devoti di Satya Sai Baba.
Vai, se puoi , e fai un pò di mouna davanti al fuoco.
Immagine mitico ! Immagine

arjuna
vaisya
vaisya

Messaggioda arjuna » 11 novembre 2006, 19:41

Bellissimo nn vedo l'ora.
Grazie.
P.S.: Chissà forse un giorno il forum yoga.it si potrebbe anche riunire in un posto del genere e confrontarsi face to face, nn sarebbe davvero male :D
ॐ शान्तिः शान्तिः शान्तिः

paolo-ammachi
sudra
sudra

Messaggioda paolo-ammachi » 16 febbraio 2007, 1:56

Che bello, io ci sono stato. C'è un energia molto forte.
X Yogavira: il fuoco sempre acceso si chiama Dhuni.
Io ci sono stato durante la festività dello Shivaratri.

Quest'anno lo si festeggia la notte a cavallo tra il 17 e 18 febbraio.

Anugraha
paria
paria

Saluti

Messaggioda Anugraha » 27 luglio 2009, 22:01

Salve a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum.
Spero di poter andare a breve nell'Ashram di Cisternino.
Volevo sapere da voi più esperti se nell'Ashram c'è un maestro che può seguirmi...poi...recito da anni la Gayatri, conosco il significato ed ho un disco su cui vi è la giusta pronuncia, può succedermi qualcosa?Grazie. :wink:

Torna a “Viaggi spirituali”